Iniziano i lavori per rendere finalmente operativo il Vapochill.
Ovviamente assistito dal mio fido Dremel mi metto a lavoro. Il case cavia di questo esperimento è il vecchio e caro Xaser III. Non un capolavoro di finezza estetica ma ancora funzionale e gradevole all'occhio. Il pregio più grande è il vasto spazio interno, senza contare la facilità di manutenzione dei componenti. Per montare il Vapochil si è resa necessaria pero' un'opera di "rivoluzione" del case, altrimenti non sarebbe stato possibile utilizzarlo.

Il case si presenta cosi':








Come si puo' vedere avevo già forato lateralmente il plexyglass per mettere una griglia in metallo (ho guadagnato 10° sulle ram cosi') e avevo bucato dietro per far passare i tubi del vecchio impianto a liquido.

Il primo step della mod prevedeva l'apertura di tutte le griglie per le ventole (alcune le avevo già aperte e la foratura del fondo del case per permettere il passaggio del braccio del Vapo.





In seguito, come è possibile notare meglio in queste immagini, ho tolto i supporti degli hdd, dato che mi impedivano di bucare il fondo del case per inserire le viti del Vapochill.





Per fare i buchi avrei dovuto usare il foglio prestampato da Asetek, ma non avendolo ho dovuto crearmene uno da me.



Il lavoro di oggi si è concluso cosi', devo rimettere i supporti degli hdd e dare una sistemata qua e la', poi provvedo a montare il pc :p





A domani per il resto, notte a tutti