E' giovedì 24 febbraio e le scuole di Arezzo sono chiuse per neve. Mio fratello mi chiama e fa: "senti massimo, ho un nuovo gioco... posso venire da te a milano questo fine settimana? le scuole sono chiuse" e io: "ovviamente... dimmi quando arrivi che ti vengo a prendere alla stazione".
Arrivati a casa, mio fratello prende dallo zaino World of Warcraft, nella sua splendida confezione da 4 cd. Io lo conoscevo naturalmente, ma non ci ho mai giocato, e la cosa non mi interessava nemmeno poichè il gioco è completamente in inglese. Lui installa il WoW e io vado a fare spesa.
Ritorno, e vedo il mio TFT Samsung pieno di colori, con una musica che crea una atmosfera singolare, fatta di magia, di incantesimi, di dungeons and dragons.
E' World of Warcraft.
Sono un Hunter su Ravencrest, elfo della notte, ormai di livello 14, con una bellissima tigre grigia come PET, tigre di livello 13. Ci avventuriamo per la maggior parte del tempo da soli, io e lei, io e Nicolle. A volte vediamo altri hunter in difficoltà... un piccolo cenno e Nicolle si butta con tutta la sua forza in aiuto dell'amico, mentre io, con calma, prendo il mio arco, metto una freccia avvelenata, e punto al cranio, proprio al centro degli occhi.
Avete mai visto un hunter 14 lvl togliere 56 punti ferita con una sola freccia? Una sera ricordo di aver esplorato i boschi di Ban'Ethel Hollow con un druido che ho conosciuto lì, in quell'istante, in quel momento. Siamo diventati fratelli.
Esco dall'Ufficio e mi fiondo a casa, spengo le luci, mi collego, ed entro nel magico mondo della fantasia.
Ormai sto confondendo le due cose... l'altro giorno esco di casa, vedo un cane nel parco sotto casa, mi piego leggermente sulle ginocchia, tendo il braccio per prendere l'arco, e mi accorgo che non ho arco, mi accorgo che sono a Milano, mi accorgo che devo andare a fare la spesa...
peccato...
Mi rammarica non poter condividere questa avventura di un mondo parallelo con qualcuno... la mia ragazza mi sta lasciando perchè la sera taglio corto al telefono (ma chi se ne frega), i miei amici iniziano a prendermi in giro ma si nota che sono incuriositi, i miei colleghi... vabbè, hanno moglie e figli, bollette da pagare... cazzi loro.
Ho una sola domanda... secondo voi è sbagliato dedicare tanto tempo a questo gioco?? secondo voi... è proprio così sbagliato voler continuare a sognare??
maxfrata
ps: nel frattempo che ci penso... ho cercato di mettere da parte il mio hunter... e sono partito con un orco guerriero. Da sturbo!!!