Finalmente un po di dati alla mano.....
Oggi ho testato l'R3C4 vs RS 300 PRO.
La configurazione di test prevede la seguente configurazione HW:
MAIN) EPOX 8RDA3+ REV.2.1
CPU) AMD XP2400+ Thorton@2300Mhz a 2.2V (impostati da bios)
RAM) KINGMAX PC 4000
HD) MAXTOR 40GB ide
VGA) Radeon 9200SE 128MB

Kit liquido:
POMPA) SICCE EXTREMA (2500l/h)
TUBI) 14mm interno silicone
VASCA) 10l acqua
RADIATORI) 2 RAD serpentina by lunasio
VENTOLA) DELTA EHE 80*80*50

Modalità dei test:
30min Cpu burn
rilevazione temperatura acqua e t. ambiente tramite termometro digitale di precisione
rilevazione temperatura CPU tramite die della main.
Le temperature ambiente sono state mantenute il più costanti possile e omogenee per entrambi i test.
si è potuto notare come partendo da una temperatura ambiente di 21.9°C (pe entrambi i test) sia stata raggiunta una temperatura di 42°C per il WB lunasio e 41°C per l'R3C4. Questa miglioria prestazionale è sicuramente da attribuire alla maggiore portata dell'R3C4 infatti dopo i 30min. di burn il WB lunasio ha scaldato l'acqua fino a 26.8°C mentre R3C4 fino a 26.2°C questo ha permesso il vantaggio di 1°C. Ho inoltre provato ad eliminare la ventilazione per portare alla medesima temperatura del fine test del wb lunasio l'R3C4 e anche in questo caso ho riscontrato un elemento positivo infatti il delta tra la temperatura dell'acqua e temperatura CPU è a favore dell'R3C4 dato che RS300PRO ha avuto una soglia di passaggio dai 41 ai 42°C con acqua a 26.1°C mentre l'R3C4 l'ha con acqua a 26.7°C inoltre R3C4 tiene i 42°C anche acqua a 27.2°C. Questo ne fa trasparire le capacità dissipative che si attestano al top! Posso concludere che la miglioria tra RS300PRO e R3C4 è da arrotondare in 0.5°C a parità di temperatura dell'acqua ma grazie alla grande portata e la possibilità quindi di raffreddare meglio l'acqua questa si attesti in 1°C¡_

a presto le foto.....