Ragazzi ho una domanda per voi: dovrei fare un piccolo upgrade del mio sistema, niente di particolare, solo ke mi è capitata una buona occasione ke nn posso rifiutare, per cui riesco a vendere alla pari il mio XP 2400+ in cambio di un BARTON 2500+.

Posso scegliere tra due processori, di cui vi riporto le sigle qui sotto, ma non credo di avere occasione di provarli entrambi prima dell'acquisto, quindi kiedo a voi ke siete esperti, a giudicare dalle singole sigle di riconoscimento quale delle due CPU sembra migliore:

Il primo riporta le seguenti sigle:

AMD Athlon
AXDA2500DKV4D 9234077250035
AQUCA 0308SPEW 1999AMD

Il secondo processore riporta invece le seguenti:

AMD Athlon
AXDA2500DKV4D Y829225250697
AQXDA 0314MPMW 1999AMD

Potete dirmi quale delle due dovrebbe "in teoria" garantire margini di overclock superiori e magari anke come si fa a capire da soli queste cose tipo settimana di produzione, possibilità teoriche di overclock ecc.. ?

PS. Dovrei montarlo su una abit NF7-S rev.2.0, di cui anke qui, per vie misteriose del Fato, posso scegliere fra due esemplari (in pratica, l'abbiamo comprata insieme io e un mio amico, lui però non è interessato in alcun modo all'overclock quindi mi fa la cortesia di darmi la possibilità di scegliere prima a me la mobo ke voglio tra le due). Per la mobo sono possibili solo prove empiriche vero? Oppure voi conoscete qualke sistema per intuirne le potenzialità senza dover rischiare di non riuscire ad avviare più il PC? :P :P :P

Grazie a tutti in anticipo
Ciao
Shar