semplice:ho una mobo abit kt7 raid e non riesco a installare xp professional, ne facendo il boot da cd di installazione, con hd formattato, ne facendo l'aggiornamento dal millenium installato con i requisiti minimi. Ho provato a togliere tutte le periferiche (Tranne scheda video :-)), lasciando solo la gforce3 128mb, 2 stecche di memoria (512 mb + 256 mb), tastiera e mouse ps2, un hd ata 100 sul controller raid, un dvd e cdrw sui canali ide. Lanciando il setup, quando arriva al controllo del windows nt file system (NTFS), il pc si blocca (schermo completamente nero), e solo una volta sono riuscito a far apparire un messaggio di errore "driver irql not less or equal", che ho visto nei vari forum essere molto generico. Ho provato a modificare le opzioni del bios settandolo sui valori di default, poi ho provato a disabilitare l'ACPI e la vocepnp os installed, ho provato a disattivare tutte le voci di shadowing, a modificare la "mb driving strenght", nonchè a spostare gli IRQ, a disattivare l'USB e la porta seriale. Inutile dire che il bios è aggiornato all'ultima versione. Ho provato anche a lasciare una sola stecca di RAM, prima solo 512mb poi 256mb.. ma tutto inutile.....
Avete qualche suggerimento???