Ciao raga, con questo msg mi rivolgo soprattutto a chi possiede un modem Zyxel Prestige 630 (potrebbe valere anche per altri modem Zyxel): ho scoperto che cliccando con i due tasti del mouse sulla form del pannello di controllo del modem in questione nel menu link fisico (quello che si apre cliccando sulle 2 frecce della track bar) compaiono delle impostazioni aggiuntive che per la mia conoscenza solo un tecnico può capire; è possibile fare dei test su alcuni parametri e molto altro.
Siccome attendo attivazione adsl non posso partecipare alla discussione (anche xchè non saprei cosa dire su questo campo) e spero che qualche sperimentatore provi a smanettare con le impostazioni se può servire a qualcosa!
C'è poi qualcuno che sappia spiegarmi tutti quei parametri? la mia è solo curiosità!
Preciso che il software di controllo l'ho scaricato dal sito del produttore ed è in italiano per quanto riguarda i menu standard; inoltre ha questi dati: versione driver 1.11.0007Q-A (WanUsb) , versione firmware Q43 , versione pannello controllo 3.1.10 .

Ciao! Fabio.