Ragazzi,
per avere computer bisogna avere nervi saldi.

(storia lunga ... nessuna domanda .. apro altro thread).

Come molti di voi sanno ormai con Nimubs sotto XP pareva tutto OK, stabile e relativamente performante tanto che pensavo la settimana prossima di cominciare a spingere un pochino i limiti.

Stasera lo accendo per installarmi Comanche4 (e serviranno pure a qualcosa oltre ad ottimizzarli 'sti scatoloni o no ?) e AAARRGGGHHHH schermo blu di XP che dura pochi secondi e dice qualcosa tipo "pagefile outside paging area", fa reboot ... chkdsk che trova una miriade di frammenti, riparte, schermo blu etc etc etc ....

La faccio breve .... niente da fare reinstallo ... riparto con il CD e dopo aver copiato i files, riparte e BSOD ... "file corrotto ..." ... vorrei piangere ma mio figlio mi guarda ...

Decido di essere radicale (non nel senso politico che faccio lo sciopero della fame) ... BIOS, rimetto tutti i setting a livello prudenza, elimino il RAID e lo ricreo, XP, drivers HPT da floppy, riformatto NTFS i miei bei 78GB, copia i files riparte e BSOD STOP .... codice 7B ... sento freddo e stanchezza ...

La taglio qui ... dopo altri 4 tentativi e non so perche' sono riuscito a reinstallare il maledetto ...

L'unica cosa che mi viene in mente e' che avveo fatto girare winbench all tests che aveva cercato di deframm i dischi e poi ha fatto reboot ... chissa che non ci acchiappi molto con il RAID ?

Mah ... XP ? VIA ? Qualche utility ... mah ...

Bob