Premetto che è un topic un po'lunghetto,x questo cerchero' di scrivere senza i miei classici puntini.
A Natale ho ricevuto una Creative Audigy Player in regalo,chi me l'ha regalata conosce benissimo la mia diffidenza verso le sk audio per pc,un po'xche'non disponevo di adsl quindi scaricare mp3 era un po'una rottura,un po'xche'la fama delle live non mi faceva venire tanta voglia di andare negli stessi casini(vedesi casini con i chipset via).
Arriviamo al dunque:
Mobo Kt7a raid(bios 64)
S.O.Winxp Ita+via 4in versione 4,37
Sk audio Audigy Player inserita nello 3 slot pci
Collegamento tramite cavo Audio autocostruito(Spinotto mono nell'uscita digitale e coassiale dorato all'ampli)
L'impianto Hometheatre è cosi'costituito:
Ampli Onkyo 696
Front B&W 601
Centrale Jamo cc700
Surround post B&W LM1
Sub ASW500
Installo il sw fornito a corredo e comincio a smanettare e cominciano le magagne:
1)Test dei canali in diagnostica non funzionante:
2)Test di ogni singolo canale...riconosce i posteriori come anteriori
3)Smanettando scopro che se setto l'uscita su 98khz l'ampli switcha subito in direct togliendo la possibilita'di usare qualsiasi effetto DSP(vedesi All Stereo PL2 ed etc)mi rassegno a smanettare quando scopro che è un bug x tutti(leggasi forum creative)
4)La GUI di Playcenter(il lettore multimediale) si freeza molto spesso,scopro che x XP bisogna installare una bella patch,
5)Sempre sul sito creative noto un comunicato dove per loro stessa ammissione alcuni dei componenti(vedesi Task bar)sono incompatibili con Xp e che verranno rilasciati degli aggiornamenti,ora mi chiedo possibile che in 3 mesi non si siano prodigati a risolvere il problema?
6)Ho provato ad ascoltare i file Ac3(DD)che creative include per dimostrare(???)le potenzialita'(ripeto ???)di questa sk audio,beh oddio se questo è il meglio che sanno offrire ne devono fare di strada, o forse ho sbagliato io e sono troppo esigente da pensare che una sk audio x pc sia adeguata al mio impianto?
Devo forse attaccarla alle casse che trovo al supermercato?
Dite che non sentirei differenze?eyes:
7)Nel frattempo mi hanno attivato l'adsl,x cui ho iniziato a scaricare un bel po'di Mp3,e altra magagna che salta fuori,con molti MP3 gli alti gracchiano,inutile dire che ho perso un giorno a smanettare tra i controlli,provando ogni combinazione,nella disperazione ho messo tutto su off(come effetti)e ho provato a smanettare con l'equalizzatore di Winamp,stessi risultati...
L'unico sistema è diminuire gli alti,ma qui ci arrivava pure mio nonno....
Che dite faccio prima a masterizzare gli mp3 e a godermeli sul lettore Denon?
Tralasciavo di dire...che ora sembra che i driver si siano automaticamente sputtanati...visto che ogni tanto l'audio salta...eyes:
E'normale che una sk audio da 220k con tremila feature,super aggiornata debba dare essere in realta'cosi scadente?