AMD cambia strategia

La AMD sembra voler, per ora, cambiare strategia abbandonando la continua lotta con la Intel per il processore con i maggiori Megaherz.



L'ultima creatura della AMD è l'Athlon 1.4, ormai piuttosto distante dal nuovissimo Pentium IV a 2 Gigaherz presentato qualche giorno addietro.

Sebbene le prestazioni dei processori delle due rivali si equivalgano, almeno a grandi linee, per un fattore di appeal e di commercializzazione è molto importante avere il modello con maggiori MHz del rivale. La AMD sembra però del tutto intenzionata ad abbandonare questo discorso, tanto che i prossimi prodotti non saranno più identificati dalla loro velocità ma avranno nomi diversi, dai quali comunque sarà possibile risalire alle loro prestazioni rapportate all'equivalente modello Intel!

Così invece di una linea di Athlon dalle diverse velocità avremo l'Athlon 1600, quello 2000 e così via, che, badate bene, non avranno la velocità di 1,6 MHz o 2 GHz, ma piuttosto le prestazioni di un Pentium IV a 1,6 MHZ o 2 GHz!