Ciao se anche voi avete il mio problema, cioè i driver diamond per la scheda stealth III 540 non abilitano il sideband agp ho trovato una soluzione.
Bisogna armarsi di pazienza e scaricare tutti gli ultimi driver e bios, sia della scheda video sia della scheda madre (io ho una soyo con chip via MPV3). Fatto questo bisogna aggiungere manualmente nel registro le opzioni che compaiono nel file .inf dei driver diamond sotto la categoria VGARTD (cioè ho dovuto spostare il file vgartd.vxd nella cartella system e registrare poi nel registro il file). Inspiegabilmente nella installazione non mi ha installato questi driver che invece registrati funzionano.
Adesso il mio sistema funziona ed è stabile anche se nelle mie prove ho assistito alla morte del mio harddisk quantum, ma sono convinto che non dipende dai driver che ho installato perchè sull'altro disco (un vecchio conner) tutto funziona bene.
Purtroppo non ho effettuato benchmark per valutare se ho avuto un incremento nelle prestazioni, comunque con tirtanium non ho notato peggioramenti.