Consigli per gli acquisti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    capisco che ognuno di noi abbia le proprie abitudini che nel tempo si sono consolidate ma negli ultimi 10 giorni è letteralmente cambiato il mondo .
    (...)
    Se tutto và come deve andare è questione di 30-40 giorni.. poi piano piano si ritornerò alla normalità. In tempo di guerra mancava quasi tutto, ora come ora, per fortuna è solo questione di qualche euro in più.
    (...)
    capisco tutto ma situazioni emergenziali richiedono soluzioni emergenziali.
    Ciao brugola.x, è vero che negli ultimi 10 giorni ci hanno imposto regole che hanno cambiato alcune nostre abitudini, inoltre è emersa la possibilità di affidare a terzi la spesa, questo però impone di essere più precisi nella compilazione della lista.
    Così, prima di reinventare l'acqua calda, ho aperto questo thread in un forum di informatici, nella speranza di trovare soluzioni efficaci e migliorative rispetto a quelle da me già adottate nell'arco di decenni.
    Vedo che ora come allora la lista della spesa scritta su carta, è ancora lo strumento più facile ed utilizzabile da chiunque, indipendentemente dal fatto che sia scritta a mano o con la stampante.

    Pure io ho il botteghino sotto casa, ma ho anche tre supermercati nel raggio di due-tre km e fino ad ora sono sempre stati ben forniti.

    Indipendentemente dalla situazione di emergenza attuale, la stesura della lista della spesa è sempre stato un lavoretto noioso e ripetitivo, con il contributo di adeguati strumenti informatici si semplifica parecchio principalmente per i seguenti motivi:

    1) la descrizione di un prodotto la si scrive una sola volta e non tutte le volte che lo dobbiamo acquistare;

    2) l'elenco di tutti i prodotti che siamo abituati a comprare rimane sempre disponibile e consultabile come un ottimo promemoria, ci basterà un click per includerli nella lista della spesa;

    3) i prodotti che concorrono a creare la lista della spesa, saranno stampati per gruppo di appartenenza e la sequenza dei gruppi sarà equivalente alla sequenza dei reparti nel supermercato, questo ci eviterà tante perdite di tempo nell'andare avanti e indietro all'interno del punto vendita;

    4) la stampa richiederà pochi secondi e sarà comprensibile a chiunque senza alcun sforzo di interpretazione della calligrafia ed eventuali erronee interpretazioni.

    Insomma è un aiuto notevole indipendentemente dall'emergenza attuale.


    Ultima modifica di Luma : 24-03-2020 a 16:06

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022