E una fotina dei due rack non ce le metti??? Dai che siamo curiosi!
Grazie delle info.
L'impianto è frutto di risparmi sudati e poi sudati e poi ancora sudati. L'unica botta di c....è stato l'acquisto usato del trittico centrale Magnepan CC3 e satelliti posteriori MGC1, materiale trovato semi nuovo a un prezzo davvero incredibile. Prima di loro ho provato altoparlanti dinamici di svariate case ma nessuna si sposava con il suono dei frontali isodinamici. E' stata una passione!
Poi frugando frugando ho avuto la fortuna dalla mia, finalmente! Ora l'amalgama è perfetta, il suono dei dipoli avvolgente, coinvolgente, spettacolare. Per amplificare il tutto ho dovuto per forza di cose economizzare e sono caduto su un vecchio pre A/V Rotel, e tre finali stereo della stessa casa, i BX serie 970 e 980. Non avrò una qualità sopraffina ma i finali stereo con i trasformatori toroidali hanno corrente da vendere, e pilotano i cinque altoparlanti a bassa sensibilità senza neppure scaldare eccessivamente, mi trovo molto bene per il settore multicanale. In vista dell'acquisto del tv al plasma il signor Microfast mi ha consigliato l'Oppo 93, e con le sue uscite analogiche entrerò in quelle del pre, un accesso 5.1 free, così da potermi godere il suono dolby dts hd che non ho mai avuto il piacere di ascoltare...
Per la parte stereo, invece ho pre a valvole e finale a transistor muscoloso ma sopraffino. I satelliti anteriori passano da stereo a frontali A/V con un semplicissimo switch meccanico. Ho coppie di cavi doppi, terminati con bananine dorate, che inserisco alla bisogna. Tutto qui.
Stasera, se riesco posto alcune foto.
Un saluto caloroso a tutti.
Manu
Curiosoni! A stasera, dunque, dopo ore 23... intanto una prova bruttissima e orrenda con il foto ritocco per appiccicare alla quinta il 64 pollici...
Ma vi chiedo anche: attacando il tv a una staffa (attendo info su modelli e costi, mi raccomando...) e distaccandolo di qualche decimetro dalla parete, godrò di un beneficio simil tridimensionale come capita nelle quinte teatrali? Oppure nulla?
Ciao!
Manu
http:
//www.nexthardware.com/forum/attachment.php?attachmentid=9948&stc=1&d=1321560441
Eccovi accontentati. Per i dettagli i mobiletti autocostruiti sono tubazioni in ferro pesante piene di sabbia e poi verniciate con vernice smorzante. I piani in vetro sono disaccoppiati da coni in ottone e Vulkolan. Ci sono le rotelline per poterli estrarli a piacimento.
Nel rack Hi-Fi non si vede molto bene il finalone ma vi svelo l'arcano: si tratta di un Electrocompaniet AWG 250 che sulle due Magneplanar a impedenza 4 ohm, oltre a carezzarle in classe A polarizzata nei preliminari, è in grado di scaricare ben 500 watts canale. Loro non fanno una piega e cantano che è una meraviglia...
Riguardo i satelliti posteriori sono amovibili e posizionabili alla bisogna. Alti 180 cm, come da specifiche americane, sono imperniati su tubi inox pieni anch'essi di sabbia e inseriti a loro volta in cubetti di pietra sarda tipici di questa zona, basalto. Inutile dirvi che pur non avendo il 6 o il 7.1 dietro non ci sono buchi grazie al dipolo, credo, è l'immagine che riproducono mi soddisfa appieno. L'ultimo upgrade è stato reperire un sub Velodyne veri old cosi ora ho due F 1000 da gestire. Tengo il loro livello settato bassissimo ma quando scendono in basso l'impatto è "fisico", profondissimo. Devo ancora vedere dove sistemare il secondo sub, forse lo metterò dietro il divano, in mezzo ai due satelliti Magneplanar. Provo.
http://www.nexthardware.com/forum/at...1&d=1321568529
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)