Roccat Kulo 7.1 USB - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Nexthardware Surround "virtuale" di qualità ad un prezzo contenuto




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    La Roccat sta guadagnando moooolto terreno nei prodotti gaming. Sono un felice possessore delle cuffie 5.1 Kave e del mouse Kone, eccezionali anche dopo più di un anno. Queste cuffie, a parte il nome che in italia susciterà ilarità , mi incuriosiscono. Hanno ottenuto un punteggio di quasi 5 stelle nonostante creino un "falso" Dolby 7.1.
    Insomma, per 70€ preferirei un paio di Kave (79€ su Drako) che hanno un VERO 5.1 realistico con ottimi bassi (tralasciando scomodità) considerando che la maggior parte dei giochi non supporta il 7.1 e si ferma a 5.1 . Fossi in loro avei puntato ad un modello stereo simile alle Kave, le Kulo e le Kone andranno in combutta.

    Ma "De gustibus..."

  3. #3
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    74
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Non hanno nessuno che fa indagini prima di dare il nome a un prodotto?, penso poi che il nostro faffan' sia famoso nel mondo!

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Ho acquistato qualche anno fa delle cuffie 5.1 e le ho infilate allegramente nel jack della mia xonar.
    Risultato, deludente.
    Non ricordo la marca ma anche attivando il supporto 5.1 o 7.1 non si sentiva affatto bene l'effetto spaziale,anzi...come se fosse virtualizzato su cuffie non 5.1
    Forse sbaglio qualche cosa...ma si sente davvero cosi' bene la spazialita' o e' solo che pretendo troppo!?

  5. #5
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ricky99
    Ho acquistato qualche anno fa delle cuffie 5.1 e le ho infilate allegramente nel jack della mia xonar.
    Risultato, deludente.
    Non ricordo la marca ma anche attivando il supporto 5.1 o 7.1 non si sentiva affatto bene l'effetto spaziale,anzi...come se fosse virtualizzato su cuffie non 5.1
    Forse sbaglio qualche cosa...ma si sente davvero cosi' bene la spazialita' o e' solo che pretendo troppo!?
    Guarda, l'unico modo per ricreare un surround reale è attraverso un sistema di speakers, o la realtà. E' logico che con le cuffie le casse sono talmente vicine che la differenza è minima, però posso confermarti da gamer che la sensazione del nemico che arriva da dietro la provi. Poi dipende sempre da persona a persona...
    Un altro motivo per cui non rinuncerò mai alle mie Kave è che guardare i film con queste è stupendo, ti senti nel film e il surround è reale (per non parlare dei bassi, ultimamente ho riguardato Transformers 2 in 5.1 surround e BOOOOM!).

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gwynnbleid
    Guarda, l'unico modo per ricreare un surround reale è attraverso un sistema di speakers, o la realtà. E' logico che con le cuffie le casse sono talmente vicine che la differenza è minima, però posso confermarti da gamer che la sensazione del nemico che arriva da dietro la provi. Poi dipende sempre da persona a persona...
    Un altro motivo per cui non rinuncerò mai alle mie Kave è che guardare i film con queste è stupendo, ti senti nel film e il surround è reale (per non parlare dei bassi, ultimamente ho riguardato Transformers 2 in 5.1 surround e BOOOOM!).
    Bene, perche' allora le mie cuffie non sono proprio un gran che'.
    Dovro' cambiarle...considera che vedo sul monitor full hd i filmati in mkv e la codifica solitamente supporta 5.1 e 7.1
    Poi gioco anche a robe tipo doom, unreal T, l4d, crysis e via dicendo...quindi la spazialita' serve abbastanza per capire da dove arrivano le "sberle"
    Chi mi consiglia una cuffia seria!? 5.1 o 7.1 poco importa, a mio avviso gia' con la 5.1 hai tuttoquello che serve.

  7. #7
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Di Headset 5.1 non ce ne sono molti, ci sono le Kave della Roccat o le Razer Megalodon (7.1). Le Ozone Strato sono 5.1 ma penso di livello inferiore come le Tt eSports Shock ONE 5.1 . Ti consiglio di cercare alcune review di sistemi 5.1 .

  8. #8
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    74
    Messaggi
    51

    Predefinito Dolby Headphone with up to 7.1 Channels of Surround Sound, se la fa la Dolby.....

    Salve a tutti.
    Anche la Koss fa un Surround Sound Receiver, allego il copia incolla dal sito:


    SSR1 Surround Sound Receiver

    The SSR1 utilizes an advanced circuit technology that can reproduce an original multi-channel sound into a personal listening surround sound effect. It also incorporates a built-in amplifier for added volume and a volume control for easy level adjustment. The surround effect control and ON/OFF switch allows the listener to adjust the surround sound experience or simply turn it off.

    Designed for maximum portability, the pocket size SSR1 has 3.5mm input and output jacks for connecting any headphone to any portable unit. The SSR1 is the perfect travel companion that can bring music, movies and video games to life.

    Operating on 2 "AAA" alkaline batteries, SSR1 has a 30 hour battery life and is covered by Koss’ 90 Day Warranty.

    Come vedete un "coso" del genere, proposto da chi fa cuffie professionali da sempre, forse è un gadget che funziona.
    Una cuffia professionale, costruita come monitor da studio, usata da anni, dai tecnici del suono di tutto il mondo, avrà sempre una qualità, una timbrica e una dinamica superiore a qualunque cuffia gamer.
    AKG DOLBY KOSS SHURE BOSE KLIPSH JBL ALTEC NEUMANN SENNHEISER tanto per citare chi ricordo e si è fatto un nome in quel settore e continua ad essere leader, a vendere a chi confronta la realtà con la riproduzione sempre e tutti i giorni.
    Si evince che, essendo sistemi stereo, si gioca sulla psicoacustica, sull'inversione e ritardi di fase dei vari canali.
    Psicoacustica quindi, se non ti lasci ingannare non godi, come con i tv e l'effetto pseudo surround, o i sistemi home cinema a 2 diffusori Bose, se ti lasci coinvolgere è bello, ma non sarà mai come 7 altoparlanti monitor, + uno subwoofer grosso almeno come un frigo, in grado di muovere aria e darti da 20 a 20.000 Hz a 120 db.
    Cerca : Dolby Headphone.
    Dolby Headphone with up to 7.1 Channels of Surround Sound, se lo fa la Dolby la Sennheiser.....
    Ultima modifica di Stealthtuning : 11-07-2011 a 21:09

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    28
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Non male, non conosco la Roccat ma da quanto ho visto mi sembra che si muove bene. Mi piace anche il nome Kulo xD

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022