se no c'è sempre l'opzione di mettere su debianOriginariamente inviato da tHeGoOd
se no c'è sempre l'opzione di mettere su debianOriginariamente inviato da tHeGoOd
il sistema video x11 ha scelto di suicidarsi. ora neanche si avvia.
errore 3 lanciandolo da startx.
direi che a sto punto.... monto una scheda video e formatto tutto.
Provato a fare come ha consigliato DevilOfHell? Quella è sicuramente una buona idea
It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).
Prima di formattare prova a usare ubuntu facendolo partire come distribuzione live e ti il file xorg.conf .Originariamente inviato da diavoloxxx
se così ti parte eviti di perdere tempo nella formattazione!!!
e poi come lo copio ?Originariamente inviato da DevilOfHell
al momento ho solo la dos shell.
Fai partire ubuntu dal cd.Originariamente inviato da diavoloxxx
A questo punto apri una shell e monti il filesystem della tua installazione di ubuntu per esempio su /media/vecchio.
Per fare il montaggio il comando è mount [ nome partizione ] [ cartella di destinazione ] , se per esempio la tua partizione viene vista come hdb1 e vuoi montare il filesystem nella cartella /media/vecchio il comando è: mount /dev/hdb1 /media/vecchio; naturalmente la cartella /media/vecchio deve esistere e questi comandi li devi fare come root .
a quel punto non devi far altro che eseguire il comando: cp /etc/X11/xorg.conf /media/vecchio/etc/X11/ .
provi a riavviare il pc e vedi se funziona....
facci sapere...
ok, ci provo stasera.
fatto, non è cambiato nulla.Originariamente inviato da DevilOfHell
mmm....strano!
però se te lo avvii con il cd l'x t parte?
prova a fare una cosa se devi reinstallare tutto il sistema operativo prova ad utilizzare per esempio una distribuzione come fedora che ha molto più supporto rispetto ad ubuntu o debian e viene fornito direttamente dalla casa produttrice e in modo gratuito che è la redhat!
allora... eccomi qui a 1024*768 ho cambiato la scheda video ora ho una 8600gt ... ma non era servito a niente.
ho spulciato il web.... e tramite windows xp sono risalito a un dato importante.
Il fattore gamma.
nella Sezione monitor ho messo gamma 2.85
ora pare tutto a posto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)