Per prima cosa salve a tutti e grazie per l'attenzione!
Ho preso la suddetta scheda madre ovverio la asus P5B con processore E6750, come dissipatore ho montato un Silnet knight della asus ( ne ho già montati altri e lasciatemelo dire, sono F A V O L O S I ).
Adesso vorrei portare suddetto processore almeno alivello del e6850 visto che come hardware sono identici, e se il sisema regge bene anche quache cosina di più, però vorrei precisare che non sono uno fan dell'overklok estremo quindi voglio starmene tranquillo e non raggiungere il "massimo", diciamo che mi accontento di stare tranquillo ^^
Alura ho istallato l'asus aisuite e con l'ai boster messo su manuale ho alzato un po le frequenze portandolo a 2.8 la temperatura è sempre sui 28 gradi a pieno carico, però leggendo guide qua e mi è parso di capire che alzando le frequenze devo alzare anche il vcore. Come lo alzo? vorrei evitare di smanettare col bios ( e l'asus ai suite da quando ho aggiornato il bios all'ultima versione non mi carica più l'ai nos ).
Cmq mentre porot su le frequneze oltre a temperatura e stabilità devo tenere conto di altro?
per monitorare la cpu uso RightMark CPU Clock Utility per modificare la freq uso l'ai suite, ai boster in manuale.
ty per ogni consiglio!