Installazione windows xp 64 bit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito Installazione windows xp 64 bit

    Salve ragazzi volevo sapere se esiste una versione di windows xp profesisonal 64 bit in italinao che supporti il raid 0 e poi accetti i driver per gli hard disk sata. Ho provato ad installare due versione entrambe in inglese ed entrambe non acettano i driver del floppy per il controler sata. come posso risolvere il problema? ho un pc con cpu quad 6600 una sheda madre asus p5k3deluxe wifi, ddr3 ocz 2gb, hard disk in raid 0 da 250 gb più 500gb ide etc... etc... direi che windows xp 64 bit sia il minimo perchè vista l'ho provato ma non va affatto. si blocca continuamente in crash, ninenteda fare quindi windows xp pro sv2 anche se ora so che c'è una versione del servis pack 3 ma anche in italiano?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    XP PRO 64 Bit è fermo al SP2, segue infatti lo sviluppo di Windows 2003 Server, e l'ultima release è proprio la SP2 si alcuni mesi fa.
    Per quanto riguarda il supporto driver, verifica che nel floppy sia presente la versione corretta, altrimenti scaricala dal sito Intel o dal sito del produttore.
    Vista che problemi ti da? Non è affatto normale che vada in crash in continuazione, anzi, dovrebbe andare molto bene con la tua configurazione.
    Per quanto riguarda la lingua, XP 64 bit non mi sembra sia stato prodotto nativamente in italiano, bisogna utilizzare la versione multilingua e aggiungere l'italiano (a patto che sia disponibile) alla fine della installazione.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Andiamoci per punti:
    1) XP PRO 64 BIT, va bene anche il sp2 però tu mi confermi che con il raid 0 funziona? quidi devo solo agigornare i driver del floppy? uhmm...con il 32 bit funziona magnificamente. vedremo.
    2) VISTA in crash continuo, all'inizio niente di grave alcune incompatibilità, il sitema ocn raid 0 e controller sata e via dicendo andava na meraviglia, poi non capisco come mai ogni qual volta facevo tasto destro su un film video o anche su un collegamente del menù, andava in crash e riavvia explorer, na palla incredibile, poi scaricavo video o film li aprivo ocn media player e non conosceva più i codec e risultava il file danneggiata, ecco cose che ti danno fastidio perchè dovevo riavviare il pc 30 40 volte al giorno senza ottenere miglioramenti ma solo per non tenerlo impallato. così decisi di passare a xp pro. se hai la soluzione sarò contento di riprovare vista anche a 64 bit.
    3) la lingua di xp 64 bit poi magari con l'upgrade che esiste lo trasformo, volevo solo vedere se c'erano miglioramenti come stabilità e velocità.

    PS. con un sistema come il mio, con raid 0 con hard disk separati per dati e ram ddr3 a 1066, dovrei vedere la differenza, giusto? e invece...c'è qualcosa hce non mi convince

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con 2 Gb di ram non cambia nulla da 32 a 64 bit... i 64 bit servono principalmente per superare il limite fisico di indirizzamento dei 32 bit, per poter montare 4 o più Gb di ram, pochi applicativi ne beneficiano veramente (principalmente alcuni applicativi professionali).
    1) XP PRO 64 bit, ha un suo Service Pack 2 che è diverso da quello di XP, è lo stesso eseguibile di quello di Windows Server 2003 di cui ne condivide il codice. Con il raid 0 dovrebbe funzionare senza problemi, devi solo installare i driver corretti durante il setup.
    2) Probabilmente hai installato qualche codec bacato, ci sono stati parecchi problemi con vecchie versioni di player e combinazioni di codec, il mio consiglio è di installare l'ultima release dei Vista Codec che sono appositamente testati per Vista e non dovrebbero causare problemi, tutte le mie macchine sono con Vista, il portatile non lo riavvio da settimane, lo iberno solo... il desktop lo spengo solo la notte ma non ho mai avuto bisogno di un reboot se non per l'installazione degli aggiornamenti.
    3) rispetto a XP pro 32 bit non c'è molta differenza, sono entrambi stabili. La versione 64 bit ha qualche driver in meno perchè è stato un sistema poco supportato dai produttori per la sua scarsa diffusione. Tutte le schede e periferiche principali sono però supportate pienamente.

    Non ho capito il tuo PS però
    betaxp86


  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    E allora facico nuovamente la prova ad installare vista ultimate? oppure lascio per ora xp pro sv2 32 bit e apsetto il sv1 di vista ufficiale?

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    concordo con beta... il fatto che i problemi li avevi con i video fa puntare il dito contro qualche codec farlocco. anch'io utilizzo abitualmente vista (casa -> workstation e notebook, lavoro -> workstation) sia 32 che 64 bit e ti assicuro che non ha mai fatto una piega. se ci sono problemi direi che la causa non e' l'os ma qualcosa di aggiuntivo .

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Bene allora faccio che riprovo con vista ultimate un'altra volta. vedremo cosa succede questa volta.
    grazie ragazzi

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    come codec mi trovo molto bene con i vista codec pack .
    se ti puo' tornare utile.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito problema di blocco di xpx64bit

    io ho un problema simile: faccio partire la macchina con il cd di xpx64 ma si blocca alla prima schermata blu, ho provato anche a resettare il cmos ma niente , e per lo + su questa macchina è sempre stato montato xpx64,ma mi ritrovo a non poterlo + installare aiuti in riguardo?

    modo: asus p5w64
    intel q6600
    8gb ddr2 800mhz corsair2
    nvidia

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    49
    Messaggi
    14

    Predefinito Realtek HD vs XP 64 bit SP2

    Primo post, un saluto a tutto il forum;
    Non saprei quanti di voi hanno una scheda audio realtek HD, ma nel mio XP 64 SP2 non riesco a visualizzare quel maledetto pannello di controllo audio; qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo, oppure sa darmi qualche info in merito, io le ho provate tutte ma fin'ora invano.
    Grazie per l'aiuto!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. UltraVNC su Windows 7 64 bit
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20-04-2011, 19:48
  2. windows 7 32 o 64 bit
    By Rockmic in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 12:52
  3. Windows Vista 64 bit e MMC
    By Murcielago in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-05-2009, 17:27
  4. Windows XP 32 o 64 Bit?
    By gabnecco in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-12-2006, 14:00
  5. Windows Xp 32 o 64 bit
    By RhapsodyH20 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10-06-2006, 23:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022