Originariamente inviato da frakka
Quindi vuol dire che il procio scalda davvero così tanto e non è un errore di rilevazione.
Esaminando il processore, hai l'impressione che l'HIS sia sollevato o in qualche modo deformato? Magari per un qualche motivo si è leggermente distaccato dal core e quindi non c'è effettivamente contatto tra HIS e die...
Non mi viene in mente altro che possa giustificare un surriscaldamento del genere, se hai accertato che il contatto è buono.
Puoi provare con un altra pompa, seguendo l'idea ipotizzata con kam. Non ho mai avuto la tua quindi magari davvero non ha potenza sufficiente per sostenere il tuo wb ma a sentimento dubito che il problema sia quello. La temperatura che hai riportato mi sembra davvero troppo alta.
[EDIT]
Se hai a mano un altro procio socket 775 puoi provare a montarlo e vedere se il problema si ripresenta. Se sì allora il problema non dovrebbe essere del tuo Conroe ma della mobo o dell'impianto.
Altrimenti:
Hai provato a montare un dissi ad aria, anche quello stock? Se ti dà temperature più basse allora il problema è proprio il wb.
In questo caso:
Il wb è pulito? Non mi ricordo quale sia esattamente il tuo ma se è uno di quelli col diffusore potresti avere i forellini tappati. Si potrebbe giustificare così un malfunzionamento.
Se anche queste prove non danno esito direi che puoi provare a cambiare la pompa.