Help Scheda satellite

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito Help Scheda satellite

    Ho appena istallato la mia fidata scheda satellite (technisat skystar2) sul mio serverino. Devo dire che sono rimasto un pò deluso, forse ero abituato al precedente P4 630 unito alla gloriosa DFI 875p-T, ma sul mio sempron fatica a girare. Oltre ad essere lento non sempre ho una buona qualita, win si avvia con lentezza e ogni tanto il programma che uso (progdvb) crasha.

    Ho letto in giro diverse incompatibilità con il chipset NF4 in particolare su mobo asus. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Ale, ho letto poco tempo fa' una comparativa tra schede tv anologiche/digitali e il denominatore comune e' che hanno dei sw di gestione pessimi. Io ne provai un paio anni fa' e ti posso confermare che i sw sono scritti con i piedi. Credo che lo stesso discorso valga per le schede satellitari. Inoltre storicamente schede di acquisizione video e affini hanno sempre litigato con i vari chipset per amd, non so' se la situazione e' migliorata ultimamente.
    Eppoi il tuo p4 fischiava alla grande, con quella mobo poi!!! Perche' l'hai dato via per un sempron????

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    l'ho dato via solo perche sono in fase di mutamenti. Non credo che l'fx60 mi farà rimpiangere il p4

    Attualmente sono con il sempron perchè è l'unico pc montato .


    Ho letto un pò in giro e in questo caso non si tratta di problemi sw ma proprio incompatibilità Hw. La technistar sconsiglia di usare mobo con chipset nf4 ma da quello che si dice su vari forum, il problema si evidenza solo su asus A8n, addirittura con mobo bruciate. E' un problema di gestione delle alimentazioni del PCI e visto che la scheda sat assorbe molta corrente visto che deve alimentare anche un LNB (e io che in casa nuova ne ho 2? che succederà?)


  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Ho appena installato la mia fidata scheda satellite (technisat skystar2) sul mio serverino. Devo dire che sono rimasto un pò deluso, forse ero abituato al precedente P4 630 unito alla gloriosa DFI 875p-T, ma sul mio sempron fatica a girare. Oltre ad essere lento non sempre ho una buona qualita, win si avvia con lentezza e ogni tanto il programma che uso (progdvb) crasha.

    Ho letto in giro diverse incompatibilità con il chipset NF4 in particolare su mobo asus. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
    guarda io uso progdvb e la skystar2 e non ho mai avuto problemi (adesso è sul mio pc ma prima era sul 2500+ dei miei quindi fai tu)...che versione usi? con che codec? se usi gli elecard è normale che la qualità sia bassa e che il programma sia pesante...io uso i codec nvidia (devi aver installato nvdvd però) col preset scaricato dal sito di progdvb.
    Per i due illuminatori non preoccuparti anche io ho un impianto dualfeed e non ho mai avuto problemi...anche perche il diseqc funziona come uno switch...ne alimenta solo uno per volta

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    anche io nn ho mai avuto problemi e l'avevo installata fino a poco fa ora nn mi entra più slot finiti....comunque io avevo messi una ventolina perchè scaldava parecchio .prova anche i filtri cyberlink.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da MRG
    guarda io uso progdvb e la skystar2 e non ho mai avuto problemi (adesso è sul mio pc ma prima era sul 2500+ dei miei quindi fai tu)...che versione usi? con che codec? se usi gli elecard è normale che la qualità sia bassa e che il programma sia pesante...io uso i codec nvidia (devi aver installato nvdvd però) col preset scaricato dal sito di progdvb.
    Per i due illuminatori non preoccuparti anche io ho un impianto dualfeed e non ho mai avuto problemi...anche perche il diseqc funziona come uno switch...ne alimenta solo uno per volta
    con l'altra piattaforma andava benissimo pure a me. Cmq ora ho risolto cambiando versione di progdvb. Rimane ancora un pò lentino ma quello è la configurazione. mi preoccupano tutte quelle morie di mobo (asus a8n sli deluxe) e cmq l'incompatibilità dichiarata da technistar con i chipset nf4. Tra poco questa scheda andrà nel mio htpc e quindi insieme alla expert e fx60. appena vado a scroccare da giampa la sua connessione scarico gli ultimi driver. 25mb con il mio 56k è da sparo.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ma se ti va bene così nn cambiare nulla...che driver hai i 4.22??

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da ildannato
    ma se ti va bene così nn cambiare nulla...che driver hai i 4.22??
    ho quelli del cd, mi sembra siano i 4.03

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    io con i 4.22 nn ho più avuto problemi

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    ho quelli del cd, mi sembra siano i 4.03
    Guarda che il programmatore di progdvb consiglia di utilizzare driver superiori ai 4.22...aggiornali assolutamente!!! (anche io ho un 56k e sò che vuol dire dover andare in facoltà o da quanche amico che ha l'adsl per scaricare già solo dei driver...è una bella rottura )
    Anche i cyberlink dovrebbero essere buoni ma a me non sono mai funzionati correttamente.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Pisa + Sped] Scheda satellite skystar2 PCI
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-05-2006, 12:08
  2. ADSL via satellite....
    By Fabio Norway Storm in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21-08-2003, 22:17
  3. Per chi ha il satellite
    By Ditrapebaro in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-12-2001, 01:01
  4. Satellite
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 16:09
  5. satellite
    By maxmet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-05-2001, 09:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022