upgrade scheda video?....si ma quale?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    configurazione

Predefinito upgrade scheda video?....si ma quale?

ciao a tutti,

sto valutando se cambiare la mia RTX2070 Super F.E. (che fin ad ora ha svolto egregiamente il suo lavoro) perchè ho apporofittato di un offerta per cambiare il mio monitor 24" ASUS TUF GAMING VG2490 (ris. FULL HD) con un 27" Dell G2724D (ris. QHD) che su rting è uno tra quelli suggeriti (o menzionanti che dir si voglia) per la sua fascia budget/entry level nel segmento monitor gaming.

La RTX 2070 super dovrebbe cavarsela anche in QHD a quel che avevo letto e sentito in giro ma è pur sempre una scheda di ormai 3 generazioni fa e non sono certo che possa supportare al meglio i giochi di nuova generazione.

Sono quindi a chiedere i vostri pareri ed ad ascoltare i vostro eventuali suggerimenti.

L'ipotesi che mi ero fatto era un upgrade con una 4070 super (valuterei anche una 4070 ti super che però non mi pare valerne la pena visto che il rapporto prezzo prestazioni è abbastanza sfavorevole) o magari attendere l'uscita della nuova generazione?

Di seguito vi lascio le specfifiche del pc attuale nel caso possa servirre a fare una migliore valutazione.

Processore:AMD Ryzen 7 7700x
    Raffreddamento ad Aria:Noctua NH-U12DX i4 adattato con NM-AM4
    Scheda Madre:MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI
    Memorie RAM:32gb KINGSTON FURY BEAST no rgb (KF560C36BBEK2-32)
    Scheda Video:NVIDIA Geforce RTX 2070 Super F.E.
    Hard Disk: Samsung SSD 990PRO NVme M.2 PCIe 4.0 + Samung SSD 980PRO NVme M.2 PCIe 4.0 + 500gb Samsung 870 Evo Sata + 3tb WD Blu
    Alimentatore:Seasonic Prime Gold 1300
    SchedaAudio:On Board
    Case:Nanoxia Deep Silence 5 rev. B
    Ventole case: ventole silent Nanoxia sostituite con 3 ventole NOCTUA NF-A14 PWM controllate da app. Fan Control
    Lettori CD/DVD:Asus Dvd-rw combo
    Schermo LCD/CRT: ASUS TUF GAMING VG2490Q + BENQ PD2700U (solo x grafica)
    Sistema Operativo:Windows 11 PRO 64bit

A voi la parola

Tnks,
    -

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Per come la vedo io, se non hai intenzione di spendere molto (sopra i 600€), vai tranquillamente con la 4070 Super che ora si trova a prezzi umani. Per giocare in QHD è perfetta.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Per come la vedo io, se non hai intenzione di spendere molto (sopra i 600€), vai tranquillamente con la 4070 Super che ora si trova a prezzi umani. Per giocare in QHD è perfetta.
    Be' diciamo che non vorrei spendere sopra gli 800€ solo per trovarmi con solo un misero 5% di performance in più rispetto all 4070 super (come ho letto da qualche riguardo alla 4070 ti super), sarebbe bello arrivare a una 4080 super ma i prezzi sono alti.... e forse avrei anche delle difficoltà oggettive ad allogiare schede di questa fascia nel mio case attuale.

A meno che non possiamo smentire le voci negative sulla 4070 TI super...tempo fa avevo visto una Inno3D GEFORCE RTX 4070 SUPER X3 OC che stava sui 650€ o giu di lì... non so se poi sia una valida scelta o meno perchè non conosco bene il produttore...
    -

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

La 4070 Super è una scheda che consuma poco e scalda poco, va bene anche una biventola che costa meno.
    Dai un'occhiata alla Zotac Twin Edge OC che ti offre 5 anni di garanzia.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    La 4070 Super è una scheda che consuma poco e scalda poco, va bene anche una biventola che costa meno.
    Dai un'occhiata alla Zotac Twin Edge OC che ti offre 5 anni di garanzia.
    Ho seguito il tuo consiglio e l'ho appena ordinata.

Vi aggiornerò appena mi arriverà e la installerò assieme al nuovo monitor.
    -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)