ciao a tutti,
sto valutando se cambiare la mia RTX2070 Super F.E. (che fin ad ora ha svolto egregiamente il suo lavoro) perchè ho apporofittato di un offerta per cambiare il mio monitor 24" ASUS TUF GAMING VG2490 (ris. FULL HD) con un 27" Dell G2724D (ris. QHD) che su rting è uno tra quelli suggeriti (o menzionanti che dir si voglia) per la sua fascia budget/entry level nel segmento monitor gaming.
La RTX 2070 super dovrebbe cavarsela anche in QHD a quel che avevo letto e sentito in giro ma è pur sempre una scheda di ormai 3 generazioni fa e non sono certo che possa supportare al meglio i giochi di nuova generazione.
Sono quindi a chiedere i vostri pareri ed ad ascoltare i vostro eventuali suggerimenti.
L'ipotesi che mi ero fatto era un upgrade con una 4070 super (valuterei anche una 4070 ti super che però non mi pare valerne la pena visto che il rapporto prezzo prestazioni è abbastanza sfavorevole) o magari attendere l'uscita della nuova generazione?
Di seguito vi lascio le specfifiche del pc attuale nel caso possa servirre a fare una migliore valutazione.
Processore:AMD Ryzen 7 7700x
Raffreddamento ad Aria:Noctua NH-U12DX i4 adattato con NM-AM4
Scheda Madre:MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI
Memorie RAM:32gb KINGSTON FURY BEAST no rgb (KF560C36BBEK2-32)
Scheda Video:NVIDIA Geforce RTX 2070 Super F.E.
Hard Disk: Samsung SSD 990PRO NVme M.2 PCIe 4.0 + Samung SSD 980PRO NVme M.2 PCIe 4.0 + 500gb Samsung 870 Evo Sata + 3tb WD Blu
Alimentatore:Seasonic Prime Gold 1300
SchedaAudio:On Board
Case:Nanoxia Deep Silence 5 rev. B
Ventole case: ventole silent Nanoxia sostituite con 3 ventole NOCTUA NF-A14 PWM controllate da app. Fan Control
Lettori CD/DVD:Asus Dvd-rw combo
Schermo LCD/CRT: ASUS TUF GAMING VG2490Q + BENQ PD2700U (solo x grafica)
Sistema Operativo:Windows 11 PRO 64bit
A voi la parola
Tnks,