Buongiorno a tutti
Nell'ottica di realizzare una nuova configurazione da lavoro visibile dai clienti sto cercando un case Midtower con ottimo AirFlow.
Vorrei anche scegliere il miglior dissipatore CPU adatto a questo case, la preferenza sarebbe per il Noctua Nh-d15 (magari nella futura versione all black) ma mi preoccupa che un dissipatore così grande possa ostacolare i flussi d'aria nel case.
se il Noctua dovesse "tappare" troppo il case potrei valutare un AIO con radiatore dal montare sul top in estrazione.
così facendo si riduce molto il flusso d'aria che esce dal case? per mettere in atto una configurazione di questo genere sarebbe meglio optare per un case con TOP in mesh molto aperto?
Queste le caratteristiche che cerco nel case:
_ Spazio per Motherboard E-ATX (potrei optare per dei Thread Ripper)
_ Estetica Sobria e possibilmente assenza di LED soprattutto sulle ventole.
_ Ampia Dotazione di ventole da 12 meglio ancora se da 14cm silenziose, efficienti e con gommini antivibrazioni.
_ Ottima aspirazione aria frontale (è necessario il mesh?)
_ Ottima Estrazione dell'aria dal top. (è necessario il mesh?)
_Spazio per Dissipatori CPU alti fino a 17-18cm.
_Vano PSU chiuso che ospiti almeno 2 HD meccanici da 3,5 pollici)
_Piastra scheda madre forata per smontare facilmente i dissipatori
_Molto spazio sul retro della scheda per far passare i cavi e buona organizzazione dei passaggi cavi.
Questi sono i modelli che esteticamente preferisco:
NZXT H710 o 710i
(giusto per avere il controller ventole che dovrebbe facilitare il cablaggio delle ventole e la striscia led bianca in alto).
Esteticamente è il mio preferito ed il passaggio cavi sembra davvero ben fatto.
https://www.nzxt.com/products/h710-matte-white
ENTHOO EVOLV X GLASS sostituito dal più spartano e sobrio Phanteks Eclipse P600s
molto completo, spazioso e ben realizzato. spegnendo i led sul fronte diventerebbe davvero sobrio e professionale.
Phanteks Innovative Computer Hardware Design
Fractal Meshify S2
visivamente il più aperto dei tre, ma mi pare il meno spazioso e completo come dotazione.
in una review americana trovata su youtube ho visto però che come temperature se la gioca con l'NZXT oppure lo supera rimuovendo i filtri antipolvere (cosa che vorrei evitare)
In estrema ratio valuterei anche questo case:
Coolermaster Mastercase H500P Mesh
Probabilmente il miglior airflow ma veramente troppo grosso e tamarro..
https://www.coolermaster.com/catalog...se-h500p-mesh/
Grazie mille a tutti per il contributo.