Ciao a tutti!
Dall'aggiornamento al "Fall Creators Update" di Windows 10 (versione 1709), ho notato che spesso il sistema, al momento di spegnerlo o riavviarlo, mi dice che "tu o altri utenti collegati potreste perdere eventuali dati non salvati"* se proseguo... ed in effetti, se da Start vado a cliccare sull'icona degli utenti, l'altro utente (al momento esistono due utenti nel PC, che non è in dominio. Si tratta di account utente locali, non di account Microsoft.) risulta "Collegato"... ma io, dopo l'accesione, avevo fatto il login solo con il mio utente, non anche con l'altro!
Sembra quasi che se si arresta il PC senza prima aver "disconnesso" un utente, al riavvio Windows riaprirà automaticamente la sua sessione, senza chiederti nulla...
Esempio:
Entro nel computer con l'utente locale A.
Riavvio, senza prima "disconnettermi".
Entro nel computer con l'utente locale B.
Se clicco sull'icona utente nel menù Start, mi indica che anche l'utente A risulta collegato.
Sapete se questo comportamento sia un bug o una feature? E se è una feature, sapete come si chiama, o come si può fare per disattivarla?
* L'ho riscritto a memoria, può darsi che non siano le parole esatte.
[UPDATE, dopo risposta di frakka: può darsi che la cosa si manifesti spegnendo il sistema e poi riaccendendo, ma non con un "riavvio"]