Originariamente inviato da
Matty90
Ciao Marco,
Per farti capire, la zona che andrebbe scaldata è quella che vedi qui sotto, in prossimità dei VRM che sono i regolatori di tensione (quei cubetti grigi in foto, attorno al socket):
Non ho idea di quanto sia necessario scaldarli onestamente, ma posso dirti che con il tolotto montato, erano molto freddi e generavano parecchia condensa.
Ho visto che c'è chi li coibenta totalmente lasciandoli completamente coperti, oppure chi, come me, li lascia scoperti tenendoli solo avvolti in carta assorbente.
Vorrei provare con delle striscie tipo quelle che mi hai consigliato tu da applicare sul retro in modo da avere una temperatura superiore ai 4/5 gradi che dovrebbe corrispondere al punto di rugiada, quindi dove si inizia a formare condensa.
Alimento il pc con l'alimentatore classico a 12v, quindi una striscia a 12v sarebbe il top. Onestamente di differenziali e altro non me ne intendo e non saprei dove andare a controllare...
Ovviamente sono aperto ad ogni tipo di suggerimento da parte di tutti, soprattutto Giampa, Jerry e chiunque abbia avuto esperienze di questo tipo