Riavvio pc dopo modifiche hardware

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    63
    Messaggi
    21

    Question Riavvio pc dopo modifiche hardware

    Salve a tutti.
    L'anno scorso ho assemblato un pc con questi componenti:
    Processore i5 4690k attualmente non overcloccato
    Dissipatore Zalman CNPS11X
    Scheda madre MSI Z97s SLI plus
    Case Cooler master silencio 650
    Alimentatore Corsair cx750
    SSD 2x850 evo Samsung
    HD 2xSeagate Barracuda 2tb
    Memoria Corsair 2x4 gb ddr3 1600
    Scheda video Nvidia Asus strix gtx960 2gb
    Il computer andava una meraviglia sino a quando non ho voluto modificare la configurazione con:
    Scheda video Nvidia MSI gtx 1070
    Memoria corsair portata a 16gb
    Scheda audio Soundblaster z
    Aggiunto HD Seagate Barracuda 4tb
    Mentre che il pc era aperto ho rimesso la pasta termica perché normalmente andava a temperature oltre i 50/60.
    Ora la temperatura della cpu normalmente si mantiene tra i 30 ed i 42 però il pc in maniera saltuaria si riavvia improvvisamente.
    Ho provato a testare le memorie e vanno bene.
    Io sospetto che l'alimentatore non sia in grado di reggere il carico aumentato, per questo pensavo di sostituirlo con l'Antec HCP Platinum 1300W, voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Vincenzo G. : 12-12-2016 a 18:26

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Il PC si riavvia solo sotto carico?
    Perché il tuo non mi sembra così sottodimensionato...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,780
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    A meno che l'alimentatore non sia guasto non dovresti avere problemi di quantità di potenza erogata.
    Hai per caso smontato il processore per potergli riapplicare la pasta termica?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    63
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao, inizialmente si riavviava solo sotto stress (giochi tipo Assassin's Creed con risoluzione spinta al massimo), poi ha cominciato a farlo anche normalmente e in tutti e due i sistemi operativi montati nei due SSD.
    Si ho rimesso la pasta termica, ma senza smontare il processore, rimuovendo solo il dissipatore.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,780
    configurazione

    Predefinito

    Potresti fare una prova smontando la scheda audio?
    Se anche così ti dovesse dar problemi dovresti provare un altro alimentatore sicuramente funzionante (magari te lo fai prestare da qualche amico).

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    63
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho provato a staccare la Soundblaster ed è successa una cosa stranissima: dopo che l'ho rimossa ho cercato di accendere il pc e non mi dava nessun segno di vita (notavo che all'inizio la spia ethernet era accesa e poi si è spenta); convinto che l'alimentatore fosse andato rimonto la scheda audio ridò la corrente ed il pc parte regolarmente, cerco di mandarlo in stress overcloccando la cpu e facendo partire un gioco pesante ma lui regge tutto perfettamente con temperatura cpu di 48 gradi.
    Allora provo nuovamente a staccare la scheda audio per vedere se mi rifà lo scherzo di prima, ma tutto funziona perfettamente.
    Arrivati a questo punto mi convinco sempre più che sia l'alimentatore a dare i numeri e che probabilmente alla prima accensione aveva fatto scattare le protezioni. Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Vincenzo G. : 13-12-2016 a 00:40

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Se l'alimentatore va in protezione di solito è necessario scollegare il cavo di alimentazione per sbloccarlo, lo hai dovuto fare?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    63
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si ieri sera l'ho fatto e come ho detto poi andava una meraviglia anche in overclock e con il gioco GTA V e Assassin's Creed Unity spinti quasi al massimo. Proprio stamane provo a riaccenderlo e non parte più nuovamente; nessun segno di vita. Visti i precedenti probabilmente se riprovo stasera o domani ripartirà di nuovo

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto è possibile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    esattamente, quali moduli di memoria Corsair da 4GB stai usando?

    Prima ne utilizzavi solo due, mentre ora sono popolati tutti e quattro gli slot?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022