Buongiorno a tutti.
So che vi sono mancato, ma sono tornato dopo il mio progetto "Vintage" per stupirvi con... nessun effetto speciale
Vi presento il mio progetto, rigorosamente "low cost", perchè nasce da esigenza ed opportunità.
STAL(i)KE(a)R
Come tutti noi (non fate finta di niente) negli anni ho acquisito un sacco di "paccottiglia" hardware. Delle volte però quell'Hardware non basta a coprire quello che vogliamo fare... oppure vorremmo trovare un uso a quello che abbiamo... (bisogna giustificare alla moglie le montagne di case vuoti/semivuoti/pieni di processori con piedinatura a 3 cifre)
Esigenza:
- Creare un PC per mio figlio, che ormai in età Scuola media ha esigenze di studio diverse (e sarebbe ora che imparasse ad usarlo sto pc, arrangiandosi un pò e smettendo di usare il mio
)
- Smaltire il vecchio desktop di mia mamma (che ora maltratta un portatile).
- Liberare spazio a casa (vedi sopra
)
Non potendo competere con i calibri degli artisti che scrivono in questo forum, ho meditato una soluzione alternativa. Nascondere tutto.
Ho deciso quindi di passare al figlio il PC collegato alla Televisione (il progetto Vintage di cui sopra) che fa da multimedia server e pc da scaricaggio, avendo un case (e prestazioni) molto Gaming e che poco si accorda con il salotto di casa, recuperando il desktop di mia mamma (Pendium 820D, 4 Gb DDR3/800 e Schedaccia madre Asus G41-qualcosa).
Reduce da 2 traslochi in meno di due anni, un altra cosa abbonda a casa. Pezzi di Mobili Ikea...
![]()