Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
a prescindere da tutto il resto, un bel mostriciattolo di potenza elaborativa, seppur bisognoso di 500W
di assorbimento totali; forse anche qualcosina in più
Considerando l'efficienza e le prestazioni che promettono Polaris e Pascal mi sembra che sia uscita con troppo ritardo, anche se è un mostro di potenza (ma con poca memoria) ...
I lanci delle nuove architetture, cioè i prodotti realmente a scaffale, sono previsti per giugno e ormai manca davvero poco
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
A mio modestissimo avviso quoto i dubbi di Giampa sulla tempistica
Soprattutto visto il costo sarebbe un peccato vedere il proprio investimento invecchiare in fretta
non ho mai capito cosa cambia tra avere 4gb per ogni singola gpu o avere 8gb per entrambe
Provo a descrivere: alla base, la differenza sostanziale sta quasi esclusivamente nell'approccio lato
codice di programmazione.
Nel modello vecchia maniera, chiamiamolo a memoria-distribuita, le GPU si presentano come dispositivi
esterni con ognuna la propria memoria privata. Chi programma il codice ha il compito di replicare i
dati condivisi e comunicare alle GPU i trasferimenti di memoria in maniera esplicita. Tali trasferimenti
devono, per necessità, coincidere con le procedure di calcolo vero e proprio, al fine di minimizzare
l'overhead globale. Risulta, così, inevitabile l'aumento della complessità del codice.
Nel modello utilizzato dalle DX12, le strutture dei dati possono essere decomposte tra gli spazi di
memoria delle diverse GPU (creando un unico spazio virtuale di memoria). Ai dati che risiedono su una
GPU diversa si accede, in genere, sostanzialmente da remoto attraverso l'interconnessione PCI-E con
una modalità massivamente multi-threading, attraverso le normali istruzioni load/store.
Tra l'altro, con le super-veloci tecnologie attuali è possibile abbattere da un lato i costi dovuti alle
lunghe latenze delle interconnessioni PCI-E, migliorando, dall'altro, la semplicità del codice.
E' un po quello che accade già da diverso tempo con i Cuda-Kernels di nVidia.
Certo, questa è la teoria, come riportato già in precedenti news, ma tra sviluppo di driver e codice ottimizzato per i giochi la scheda sarà EOL, a mio avviso.
Inoltre Polaris e Pascal top di gamma usciranno a cifre inferiori con il doppio di memoria HBM2 (16GB) consumando come minimo la metà
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
L'uscita sul mercato alle porte di Polaris la trovo, commercialmente parlando, un po strana. Oltre il fatto che due gpu del genere + VRM + Ram da raffreddare con un unico radiatore da 120 mm....non sarà sicuramente una vga silenziosa.
Puntando sulle Radeon prenderei senza dubbio più volentieri 2 Fury X che costano anche meno ormai.
bella è bella e non è affatto male anche la soluzione adottata per il dissipatore
a quanto dicono le prestazioni saranno paragonabili a quelle che si ottengono con una TitanX e mezza
a vederlo il dissipatore di serie non sembra affatto male ma vuoi metterlo con quello di EK?
ebbene si, ho un debole per i wb full cover, mi sono sempre piaciuti molto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)