Nuovo pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    39
    Messaggi
    24

    Post Nuovo pc

    Salve al forum,innanzitutto mi presento mi chiamo Riccardo ho 30 anni e sino di Bologna.
    Sono in procinto di fare un investimento per un pc da gaming e un po' per videoediting ma sono in alto mare.
    Ho un budget di circa 1200€,mi potreste consigliare qualche configurazione?
    L'unica cosa che posso rimediare è la gpu da u amico la hd7870 xt version,me la vende praticamente nuova a 50€,è buona?

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    51
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Intanto benvenuto :-)

    La primo cosa che posso chiederti e che pc hai ora in uso ?
    signature

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    39
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Intanto benvenuto :-)

    La primo cosa che posso chiederti e che pc hai ora in uso ?
    Grazie

    Nessuno,quello che usavo era di mio fratello,ha cambiato casa quindi sono sprovvisto.
    Navigo usando uno smartphone al momento!

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    51
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Screaming
    Grazie

    Nessuno,quello che usavo era di mio fratello,ha cambiato casa quindi sono sprovvisto.
    Navigo usando uno smartphone al momento!
    Nel prezzo ci deve stare anche monitor-tastiera-mause ?

    Per il case hai gia qualche idea ? da tener conto l'areazione ma sia adice piu ad un gusto personale ...?
    signature

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    39
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Nel prezzo ci deve stare anche monitor-tastiera-mause ?

    Per il case hai gia qualche idea ? da tener conto l'areazione ma sia adice piu ad un gusto personale ...?
    No,le varie periferiche le acquisterò in un secondo momento,per ora mi interessa una buona configurazione.
    Sul case purtroppo no non ho idee,mi piacerebbe qualcosa di rosso come idea ma non è fondamentale

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    39
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Rettifico ho budget di 1500€

    Come Cpu sono orientato per l'i5 4690k per oc futuri,leggo che differisce di poco dall'i7 almeno in campo gaming.
    Come mobo pensavo all'asus z97 o alla msi z97 gaming 5.

    Sul resto non so proprio che scegliere.
    Ultima modifica di Screaming : 14-02-2015 a 15:12

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,452

    Predefinito

    Per avere un PC buono sia per gaming che per editing video non devi scendere a compromessi.
    I programmi di editing 2D (quindi video è immagini) richiedono un gran quantitativo di RAM, se fossi in te opterei per un kit da 16GB che ti garantirà tempi di elaborazione più rapidi soprattutto se intendi usare i programmi della Adobe (photoshop, premiere e after effects), la frequenza e le latenze, in questo caso, contano poco e niente, o meglio, la differenza non si vede, mentre la capacità ti permetterà di trattenere più informazioni in memoria in modo tale da richiamarle più velocemente (ad esempio il rendering di un filmato avverrà più velocemente perché più frame saranno già memorizzati in modo temporaneo)
    Le g. Skill vanno bene, sono a basso profilo e hanno una garanzia a vita.
    Per quanto riguarda il case, prendine uno ben areato ma, consiglio personale, evita cose "molto aperte" e con pochi filtri antipolvere altrimenti l'interno del PC si sporcherà subito compromettendo anche l'efficacia dei sistemi di dissipazione.
    T'interessa l'isolamento acustico?
    Che programmi hai intenzione di usare?
    Che tipo di video editing intendi effettuare?
    Ultima modifica di j0h89 : 22-02-2015 a 14:03

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    39
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Per avere un PC buono sia per gaming che per editing video non devi scendere a compromessi.
    I programmi di editing 2D (quindi video è immagini) richiedono un gran quantitativo di RAM, se fossi in te opterei per un kit da 16GB che ti garantirà tempi di elaborazione più rapidi soprattutto se intendi usare i programmi della Adobe (photoshop, premiere e after effects), la frequenza e le latenze, in questo caso, contano poco e niente, o meglio, la differenza non si vede, mentre la capacità ti permetterà di trattenere più informazioni in memoria in modo tale da richiamarle più velocemente (ad esempio il rendering di un filmato avverrà più velocemente perché più frame saranno già memorizzati in modo temporaneo)
    Le g. Skill vanno bene, sono a basso profilo e hanno una garanzia a vita.
    Per quanto riguarda il case, prendine uno ben areato ma, consiglio personale, evita cose "molto aperte" e con pochi filtri antipolvere altrimenti l'interno del PC si sporcherà subito compromettendo anche l'efficacia dei sistemi di dissipazione.
    T'interessa l'isolamento acustico?
    Che programmi hai intenzione di usare?
    Che tipo di video editing intendi effettuare?
    Ok quindi consigli magari 16giga a 1666Mhz pure?
    Come programmi ho la suite completa di adobe,ho esperienza poco più che basilare di premiere ma sto seguendo un corso.
    Quindi ci lavorerò in futuro.
    Come modelli per case e dissi vorrei qualcosa per fare un buon overclock,non estremo ma neanche troppo blando altrimenti è inutile farlo.
    Devo puntare a dissipatori da 70/80€ o vanno bene anche da 50€?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    39
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Vedendo in giro ho notato che si parla molto bene del thermalight macho che ne pensate?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    39
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Up!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022