Acquisto nuovo pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Acquisto nuovo pc

    Salve a tutti, chiedo in anticipo scusa se dovevo presentarmi da qualche parte, ma no ho trovato dove
    Dopo circa 4 anni ho deciso di rifarmi il pc, ma a differenze delle altre volte, stavolta vorrei farmelo come voglio io scegliendo da me i pezzi...considerate che sono fuori dal giro da un po', quindi non mi cazziate se ne sparo qualcuna grossa

    Il computer lo utilizzerò per molte cose, dal gaming, alla semplice navigazione, ma anche con qualche programma di montaggio video ecc..
    Il budget previsto inizialmente era di 1000 euro, ora l'ho portata a 1200 e non vorrei sforare.
    Il monitor è escluso dal budget e vorrei acquistare il Benq GL2450HM non volendo andare oltre i 130 €. Accetto ovviamente consigli per qualcosa allo stesso prezzo o simile, ma con caratteristiche migliori.Esclusi dal budget anche tastiera mouse e s.o..
    La risoluzione per il gioco ovvio che mi piacerebbe giocare in full hd con tutti i dettagli attivi, ma nel caso in qualche gioco non sia possibile non mi strapperò i capelli.
    So che molti di voi mi diranno che un i7 è sprecato e basta un i5, ma visto che ci sto voglio spendere ora magari un poco in più e non metterci le mani per un bel po', lo stesso dicasi per la RAM che la preferirei da 16 GB. Ah punto importante non mi interessa fare overclock....almeno ora...poi una volta fatto il pc, mi attacco al tram

    La configurazione che avevo pensato è questa:
    Considerate che va in base ai pezzi disponibili nel negozio dove andrò ad acquistare.

    CPU: Intel Core I7 4790
    MB: AsRock H97 Performance
    Ram: Corsair Vengeance Ddr3 PC1600 CL9 2X8GB
    Alimentatore: XFX ProSeries 650W PSU Core Edition Full Wired Bronze
    Case: Corsair Carbide Series 400 R
    SSD: Crucial MX100 256GB
    HD: WD Caviar Green 1TB
    VGA: in sospeso Dubbioso tra R9 290 Sapphire Tri-x e Gtx 970


    Ora passiamo ai dubbi:
    - Il monitor che ho scelto va bene, o c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?
    -Ho intenzione di acquistare da un negozio online in quanto non lontanissimo da casa mia,
    se faccio assemblare il pc a loro (cosa molto probabile), ad esempio devo mettere nel carrello anche la pasta termica o nel montaggio comunque ci penseranno loro?
    - La differenza di un alimentatore modulare o no sta solo nell'avere tanti cavi? è sconveniente quello che ho messo nella configurazione?
    - Il dissipatore fornito con la cpu basta a mantenere le temperature basse?
    -Per il case ho scelto il 400r dopo aver letto la recensione su questo sito ma mi è stato consigliato anche l'obsidian 450 d. Quale scegliere?
    - Dubbio forse più importante, quale scheda video? fino a qualche settimana fa ero innamorato della sapphire 290 tri-x anche se con qualche dubbio legato ai driver e alle schermate nere, almeno da quello che si legge in giro. Ora con l'uscita della Gtx 970 ho ancora più dubbi. Da quel che ho letto la gtx consuma e scalda meno, ma è migliore solo in ambito gaming o anche in utilizzo generale del pc?Nel caso di scelta di gtx, quale la migliore?sarei orientato su gigabyte o msi.... Credo comunque sia anche una questione di prezzo se sul sito la 290 scende sotto i 300 probabilmente per un 70-80 euro rinuncio alla gtx ma a prezzo pari o quasi qual è meglio scegliere?
    - Ultimo dubbio l'ssd vorrei evitare i Samsung, come sono gli mx100 rispeto agli m550? non parlo di velocità ma di affidabilità e durata....

    Scusate per il monologo, ma quando si devono spendere soldi, meglio togliersi tutti i dubbi...

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    51
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ora passiamo ai dubbi:
    - Il monitor che ho scelto va bene, o c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?

    Per me il benq che hai preso in considerazione va piu' che bene....

    -Ho intenzione di acquistare da un negozio online in quanto non lontanissimo da casa mia,
    se faccio assemblare il pc a loro (cosa molto probabile), ad esempio devo mettere nel carrello anche la pasta termica o nel montaggio comunque ci penseranno loro?

    Non credo ...per una nocciolina ci pensono loro

    - La differenza di un alimentatore modulare o no sta solo nell'avere tanti cavi? è sconveniente quello che ho messo nella configurazione?

    Esatto..consiglierei cmq un modulare...sia per un punto di vista areazione che etetico....

    - Il dissipatore fornito con la cpu basta a mantenere le temperature basse?

    Mmmmm io metterei qualcosa di aftermarket....con una minima spesa ti trovi qualcosa di veramente speciale coem questo appena recensito : Thermalright TRUE Spirit 140 Power | Recensione


    -Per il case ho scelto il 400r dopo aver letto la recensione su questo sito ma mi è stato consigliato anche l'obsidian 450 d. Quale scegliere?

    Entrambi ottimi case li va a gusti....

    - Dubbio forse più importante, quale scheda video? fino a qualche settimana fa ero innamorato della sapphire 290 tri-x anche se con qualche dubbio legato ai driver e alle schermate nere, almeno da quello che si legge in giro. Ora con l'uscita della Gtx 970 ho ancora più dubbi. Da quel che ho letto la gtx consuma e scalda meno, ma è migliore solo in ambito gaming o anche in utilizzo generale del pc?Nel caso di scelta di gtx, quale la migliore?sarei orientato su gigabyte o msi.... Credo comunque sia anche una questione di prezzo se sul sito la 290 scende sotto i 300 probabilmente per un 70-80 euro rinuncio alla gtx ma a prezzo pari o quasi qual è meglio scegliere?

    Per questo mi limito a dirti che sceglierei la GTX 970....

    - Ultimo dubbio l'ssd vorrei evitare i Samsung, come sono gli mx100 rispeto agli m550? non parlo di velocità ma di affidabilità e durata....

    Qua ti chiedo perche vuoi evitare i samsung?
    signature

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per le risposte..
    Samsung vorrei evitarlo, apparte per un costo un po' più alto, ma anche perché da quello che ho letto usa una tecnologia meno affidabile?! lo dico da ignorante non conoscendo nulla sugli ssd... come alimentatore il corsair cs650m andrebbe bene con questa configurazione? ah per il corsair 400 r se non ho letto male la gtx 970 della gigabyte ci andrebbe pelo pelo, può creare problemi il fatto che ci entra per qualche mm?

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    51
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da simps2
    Grazie per le risposte..
    Samsung vorrei evitarlo, apparte per un costo un po' più alto, ma anche perché da quello che ho letto usa una tecnologia meno affidabile?! lo dico da ignorante non conoscendo nulla sugli ssd... come alimentatore il corsair cs650m andrebbe bene con questa configurazione? ah per il corsair 400 r se non ho letto male la gtx 970 della gigabyte ci andrebbe pelo pelo, può creare problemi il fatto che ci entra per qualche mm?
    Non ne ho avuti di ssd samsung ma ne ho sempre sentito parlare bene e son anche veloci....per l'ali ti chiederei un sforzo almeno vai nella fascia RM ....per la vga direi che come dalla rece...e una signora VGA ... mi sembra che sia propio cosi ho visto anche alcuni video dove ci stava al milimetro ma ci sta ...su questo aspettiamo qualcun'altro dello staff dove puo dare indicazioni piu precise..
    signature

  5. #5

    Predefinito

    Per l'alimentatore della serie RM sul sito c'è il Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM650 650W Fullly Modular..sta una ventina di euro in più che non sono tante, ma di venti in venti sono arrivato a 300 € in più

    Nel caso estremo che il prezzo salga troppo, la serie CS è proprio pessima o comunque passabile?

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    51
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da simps2
    Per l'alimentatore della serie RM sul sito c'è il Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM650 650W Fullly Modular..sta una ventina di euro in più che non sono tante, ma di venti in venti sono arrivato a 300 € in più

    Nel caso estremo che il prezzo salga troppo, la serie CS è proprio pessima o comunque passabile?
    beh cambio dissi cpu sei su 30 euro dal cs al rm un 20 in piu siamo sui 50 euro in piu' gli altri 250 dove li hai messi? hihihihi
    signature

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022