Amd catalist control center e agg. Drivers

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    68
    Messaggi
    36

    Predefinito Amd catalist control center e agg. Drivers

    Leggendo alcuni post ho visto che voi avete un display diverso dal mio: non ho il bottone di aggiornamento.


    Per quanto abbia provato a riscaricare il pacchetto AMD Catalyst? Driver che dovrebbe contenere i driver più aggiornati per la mia scheda Sapphire AMD Radeon Dual-X R9 280 3GB DDR5 OC BOOST, il Catalist Center non mi propone il bottone di verifica aggiornamenti.
    A questo punto il dubbio: ho i driver più aggiornati e sono correttamente installati? come mai il mio Catalist Center è diverso dal vostro?

    Fra l'altro, come già avevo notato in altro post di tempo fa, se faccio girare l'utility AMD Driver downloader continua a propormi di scaricare il medesimo pacchetto: visto che è già installato, perchè non mi dice, come a voi, che ho i driver aggiornati? ed è giusto che mi abbia rilevato come hardware grafico "A-series APU"?



    Grazie

    (Win 7 64bit)

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    In base al sito di AMD, l'ultimo driver ufficiale per la tua scheda è il 14.4. In realtà per la piattaforma APU sono usciti anche quelli che dovrebbero essere i Catalyst 14.8 (versione del pacchetto driver 14.201.1008).
    Io li ho installati senza problemi su Windows 8.1 ma se non hai motivo di farlo tieni i driver ufficiali.


    Non è normale che ti rilevi una piattaforma APU a meno che tu non abbia veramente una APU... Che processore monti?
    Se non è una APU, prova ad effettuare una pulizia e re-installazione dei driver usando il tool DisplayDriverUninstaller (DDU) e reinstalla l'ultimo pacchetto ufficiale, scaricato dal sito AMD.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    68
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Processore AMD FX 6200 Six Core 3.8GHz.
    "Una pulizia" e reinstallazione? Mi viene la pelle d'oca a leggere queste parole
    CI pensa quella utility a fare tutto? E' a prova di scimmia? perchè io nello smanettamento sono tale......

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,755
    configurazione

    Predefinito

    Se hai paura di fare qualche manovra errata allora segui questa guida del nostro collega.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    68
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Tombola...... ����
    Ho fatto la prima parte cioè la disinstallazione del Catalyst. Al riavvio non mi ha più funzionato tastiera e mouse (entrambi sono in wireless). Provato a cambiare ingresso alla pennetta USB nulla da fare. Il sospetto è che la disinstallazione abbia toccato qualcosa che ha a che fare con gli ingressi USB. Ora sono completamente impossibilitato (idem in modalità provvisoria) a far funzionare il PC! !!!

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Hai provato a mettere tastiera e mause generico a filo...? i wireleees han di bello che non han fili...ma portano a qualche rognetta quando si ha a che fare con qualche pulizia o installazione.
    signature

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    68
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Scusa Brugola forse hai frainteso o mi sono spiegato male: quello che scrivi è proprio quello che stavo facendo. E mi ha perso tastiera e mouse dopo la disinstallazione del Catalyst al riavvio PC.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    DDU disinstalla tutti i driver AMD (mi pare ci sia una spunta per limitarsi al driver video) quindi avendo tu una piattaforma AMD (come me) ti ha rimosso anche il driver USB.
    È lo stesso caso in cui ricadevo io con le vecchie versioni del driver quando andavo ad aggiornare, ricordi Gerry?
    Onestamente con le ultime versioni non mi è più successo...

    Con una tastiera ps2 dovresti risolvere però una volta avviato Windows gli devi dare il tempo di riconoscerla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Una prova che puoi fare è quella di accendere il PC e una volta che windows è partito provare a spegnere il computer con il pulsante di alimentazione (non tenere premuto, basta un impulso): se c'è un driver generico compatibile può darsi che riesca ad installarlo. Collega il ricevitore ad una porta usb o al massimo usb2, è difficile che abbia un driver generico per le usb3.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    68
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Prova già fatta😭

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022