Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 146

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    byte L'avatar di Nexuno

Predefinito Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

Salve a tutti,
    oggi vi scrivo per chiedere una vostra enorme mano nella configurazione del mio nuovo pc fisso dedicato al gaming e all'overclock.
    Vi dico subito che non sono espertissimo e aggiornatissimo e quindi vorrei vostri consigli.

Premetto che non sta l'hd nell'elenco che è un WD da 2 TB Black Caviar.
    Ho alcuni dubbi riguardo il sistema di raffreddamento della Dimastech, che è un kit completo con radiatore da 360 di cui so poco anche se apprezzo il marchio, e sui vari componenti se posso trovare di "meglio" a meno.
    Inoltre la scheda video come la valutate?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DIMASTECH RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO.PNG
Visite: 492
Dimensione:   19.9 KB
ID: 15210  

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Il kit da te scelto, come prestazioni, è buono, ma faresti meglio a comprare singolarmente i pezzi in modo da scegliere componenti migliori e ciò che più ti aggrada e ad un prezzo migliore, io inoltre non metterei mai quelle griglie ad un radiatore.

Partendo dai componenti che vedi in quel kit, la soluzione migliore, secondo me, è creare un "tuo kit" acquistando tutto separatamente ma ovviamente da un unico shop, quindi:

-Waterblock CPU
    -Pompa (con eventuale top migliore volendo)
    -Raccordi (dimensioni)
    -Tubi (in relazione ai raccordi, più sono grossi più acqua trasportano, inoltre si trovano sia verdi che colorati che UV)
    -Radiatore (della dimensione e dello spessore che vuoi)
    -Ventole
    -Vaschetta (a tubo o per bay)
    -Pasta termica
    -Additivi colorati

L'acqua distillata la trovi in alcuni supermercati per pochi centesimi!

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Il kit da te scelto, come prestazioni, è buono, ma faresti meglio a comprare singolarmente i pezzi in modo da scegliere componenti migliori e ciò che più ti aggrada e ad un prezzo migliore, io inoltre non metterei mai quelle griglie ad un radiatore.

Partendo dai componenti che vedi in quel kit, la soluzione migliore, secondo me, è creare un "tuo kit" acquistando tutto separatamente ma ovviamente da un unico shop, quindi:

-Waterblock CPU
    -Pompa (con eventuale top migliore volendo)
    -Raccordi (dimensioni)
    -Tubi (in relazione ai raccordi, più sono grossi più acqua trasportano, inoltre si trovano sia verdi che colorati che UV)
    -Radiatore (della dimensione e dello spessore che vuoi)
    -Ventole
    -Vaschetta (a tubo o per bay)
    -Pasta termica
    -Additivi colorati

L'acqua distillata la trovi in alcuni supermercati per pochi centesimi!
    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Riguardo il raffreddamento a liquido sono neofita e mi seguirà un collega al montaggio e tutto. Lui prese Ybris che ora non produce più wb.
    Mi aiuteresti a farmi un kit di qualità tenendomi su quel costo come se lo facessi per te?
    Ti dico la mia preferenza, una vaschetta tubolare per il liquido, non come nel kit che è rettangolare, che andrei a poggiare sopra al banchetto.
    Tubi trasparenti UV o no, con liquido di color rosso.
    Mi rifaccio TOTALMENTE alle vostre conoscenze.
    Faccio 1 appunto, nel kit dimastech a raffreddamento offrono la possibilità di scegliere colore additivo e fascette.

Predefinito

Questo è un preventivo fatto al volo su Drako

Laing DDC-1T/Plus € 79,90
    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 13/10mm G1/4 x6 € € € 23,58
    Tubo PVC 13/10mm UV blu 3m € 11,70
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    Totale Ordine € 292,85

Questo è più o meno lo stesso kit con pompa più potente, vaschetta a tubo (che di solito costa di più), ventole a tema e ottima pasta termica ma va aggiunta la spesa dell'acqua distillata (un paio di €) e delle fascette (se servono).. le griglie non servono perchè il radiatore nel banchetto da te scelto può essere montato nella parte bassa tra le ventole e la struttura del banchetto stesso.

Per 10€ in più la differenza c'è, soprattutto per quanto riguarda la pompa che permette di gestire anche eventuali aggiunte in futuro (Waterblock e radiatori).

L'unico problema è che non ricordo se i tubi utilizzati vanno bene per quella pompa, stando a quanto riportato da Dimastech loro, sullo stesso tipo di prodotto, utilizzano tubi 10/13 (come quelli scelti da me) ma se non ricordo male supporta tubi da 8mm
    Ultima modifica di j0h89 : 18-03-2014 a 13:04

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Questo è un preventivo fatto al volo su Drako

Laing DDC-1T/Plus € 79,90
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 13/10mm G1/4 x6 € € € 23,58
    Tubo PVC 13/10mm UV blu 3m € 11,70
    Totale Ordine € 292,85

Questo è più o meno lo stesso kit con pompa più potente, vaschetta a tubo (che di solito costa di più), ventole a tema e ottima pasta termica ma va aggiunta la spesa dell'acqua distillata (un paio di €) e delle fascette (se servono).. le griglie non servono perchè il radiatore nel banchetto da te scelto può essere montato nella parte bassa tra le ventole e la struttura del banchetto stesso.

Per 10€ in più la differenza c'è, soprattutto per quanto riguarda la pompa che permette di gestire anche eventuali aggiunte in futuro (Waterblock e radiatori).

L'unico problema è che non ricordo se i tubi utilizzati vanno bene per quella pompa, stando a quanto riportato da Dimastech loro, sullo stesso tipo di prodotto, utilizzano tubi 10/13 (come quelli scelti da me) ma se non ricordo male supporta tubi da 8mm
    Prima di tutto Grazie ancora.
    Seconda cosa, vedo che il WB resta questo Nethuns, quindi è di buona fattura? E' davvero il Waterblock migliore sul mercato o sta di meglio?
    La tanica è precisamente come quella che avrei desiderato, sei grande.
    Che differenza ci sarebbe tra i varii tubi da te descritti, questi da 13/10mm dovrebbero essere più grandi e gradevoli o sbaglio?
    Io vorrei mettere le ventole e relativo radiatore in questa maniera cosi come riportato da questa IMMAGINE quindi non mi servono le griglie è corretto?
    Inoltre vorrei mettere la tanica che mi hai suggerito in questa maniera, (scusa la scarsa qualità dell'IMMAGINE)

Nel kit citato della Dimastech mi venivano fornite tutte queste cosette: Viti di Fissaggio del Waterblock Dimastech, Molle, Rondelle, Dadi Zigrinati e Back_Plate 775/1156/1366 sono compresi nel prezzo , dovrei prendere a parte anche queste o sono fornite nei vari pezzi che mi hai elencato e che prenderò singolarmente?

Scusa le tante domande, non so davvero come ringraziarti.

P.S. Fa conto come se lo dovessi fare per te, davvero dimmi tutto quello che reputi sottointeso.
    Ultima modifica di Nexuno : 18-03-2014 a 13:36

Predefinito

Originariamente inviato da Nexuno
    Prima di tutto Grazie ancora.
    Seconda cosa, vedo che il WB resta questo Nethuns, quindi è di buona fattura? E' davvero il Waterblock migliore sul mercato o sta di meglio?
    La tanica è precisamente come quella che avrei desiderato, sei grande.
    Che differenza ci sarebbe tra i varii tubi da te descritti, questi da 13/10mm dovrebbero essere più grandi e gradevoli o sbaglio?
    Io vorrei mettere le ventole e relativo radiatore in questa maniera cosi come riportato da questa IMMAGINE quindi non mi servono le griglie è corretto?
    Inoltre vorrei mettere la tanica che mi hai suggerito in questa maniera, (scusa la scarsa qualità dell'IMMAGINE)

Nel kit citato della Dimastech mi venivano fornite tutte queste cosette: Viti di Fissaggio del Waterblock Dimastech, Molle, Rondelle, Dadi Zigrinati e Back_Plate 775/1156/1366 sono compresi nel prezzo , dovrei prendere a parte anche queste o sono fornite nei vari pezzi che mi hai elencato e che prenderò singolarmente?

Scusa le tante domande, non so davvero come ringraziarti.
    Il WB Nethuns è molto buono, di sicuro non il migliore ma come rapporto qualità prezzo è ottimo. Viene fornito con dadi, rondelle, molle e viti, quindi non devi acquistare pezzi aggiuntivi.
    I tubi più sono grossi più acqua trasportano e quindi più acqua vuol dire anche temperature più basse, ma ovviamente anche ingombro e spesa maggiore.
    Le ventole come nella foto le puoi mettere, ovviamente però devi stare attento se ci sono bambini o animali in casa perchè comunque la parte girante è esposta, l'unica pecca è data dalla polvere, senza filtri (che non sono le griglie) ne entrerà molta e sarà difficile, quasi impossibile, da togliere senza smontare il radiatore.. e credimi non c'è niente di peggio che smontare e rimontare un sistema di raffreddamento a liquido (io lo dovrò fare nei prossimi giorni e già pensandoci mi sento stanco).
    Per quanto riguarda la vaschetta, si può essere montata così ma non so se sono necessarie modifiche al case per fissarla, collocandola in quel modo però sarà più difficile inserire il liquido all'interno del "loop" perchè dovrai inizialmente mettere il case in verticale..

Predefinito

A questo punto può aggiungere un top ek da 20€ più due raccordi

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se è in grado di montarsi da solo il top allora risolviamo il problema e può prendere i tubi e raccordi 16/10.
    Per quanto riguarda la scheda grafica, se vuole rimanere sui 150€, potrebbe prendere una Asus R9 270-DC2OC che è rossa e nera.

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Se è in grado di montarsi da solo il top allora risolviamo il problema e può prendere i tubi e raccordi 16/10.
    Per quanto riguarda la scheda grafica, se vuole rimanere sui 150€, potrebbe prendere una Asus R9 270-DC2OC che è rossa e nera.
    Ragazzi faccio un piccolo punto della situazione per analizzare ogni scelta e optare meglio e poter procedere nei prossimi giorni all'acquisto.
    *SCHEDA VIDEO
    ASUS R9270-DC2OC-2GD5 AMD Radeon R9 270 Core 950MHz / 975MHz Memory
    € 158.40
    o
    *SCHEDA VIDEO
    MSI AMD R9 270X Gaming 4G Core 1030MHz/1120MHz Memory GDDR5 5600MHz 4GB
    € 202,20
    o INFINE
    *SCHEDA VIDEO
    Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz
    € 204,30

*CASE
    Banchetto da Bench/Test DimasTech® Easy V3.0 - Configurabile
    € 129.00

*RAM
    DDR3 G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX PC3-19200 2400MHz 16GB (2x8GB) 10-12-12-31
    € 162,10

*SCHEDA MADRE
    Asus Maximus VI Gene Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
    € 154,30

*ALIMENTATORE
    Modulare LC-Power LC8650II V2.3 Ozeanos Metatron Gaming Series 650W 80+ Bronze
    € 63.46

*CPU
    Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz
    € 287
    o
    *CPU
    Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
    € 190

Ora passiamo al KIT fatto su Drako:
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    NUOVE AGGIUNTE:
    Tubo PUR Trasparente 11/8mm Trasparente / UV blu - 1m X 2??
    Bitspower Connettore G1/4 / tubo 11/8mm - Nero Opaco

Più la pompa che mi consigliate
    Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4"
    Credo di aver fatto un po' di confusione in questa parte finale, potete darmi qualche spiegazione per me che non sono al vostro alto livello di conoscenza?
    Quando parlate di top ek cosa intendete? Credo di aver inteso di dover apportare delle modifiche alla pompa su citata.
    Ultima modifica di Nexuno : 18-03-2014 a 17:29 Motivo: aggiunta cpu meno costosa i5 versione k

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

La scheda video R9 270X con 4GB di ram a mio parere non ha molto senso, se sei disposto a spendere 200€ va benissimo la GTX 760 JetStream;
    il processore va benissimo anche il 4670K così risparmi parecchio;
    L'alimentatore non è certo il massimo per qualità ed efficienza, al tuo posto prenderei un Corsair RM 650;
    per l'impianto a liquido sarebbe preferibile tubi e raccordi 16/10 che ti ho scritto nel post #14, ma per tenere la pompa che ti ha consigliato joh89 dovresti "modificarla" con il top di EK che costa 20€, in questo modo potrai collegarla tramite i raccordi G1/4.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)