Problema dual monitor con scheda HD 6670 1GB GDDR5 Low Profile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema dual monitor con scheda HD 6670 1GB GDDR5 Low Profile

    Ciao a tutti

    ho un problema con un PC appena assemblato così composto:

    fx8320 e dissipatore CM Hyper TX3 EVO
    mobo ASRock 970 Pro3 R2.0
    Corsair XMS3 4+4Gb
    VGA sapphire radeon HD6670 in oggetto
    case Thermaltake Versa G2 con ali Berlin 630
    SSD samsung 840 evo 120GB + 2 vecchi HDD Sata che già avevo
    2 monitor: un NEC MultiSync EA231WMi (digitale) 24" e un vecchio Samsung SyncMaster 152s da 15" (analogico)

    Il problema che si presenta in maniera imprevedibile (a volte dopo minuti, a volte dopo ore, a volte non si presenta) è un'improvvisa mancanza del segnale video ad entrambi i monitor mentre il PC sembra continuare a lavorare; se utilizzo solo il 24", oppure li utilizzo entrambi ma alla stessa risoluzione (1024x768 che è la massima consentita dal vecchio Samsung) il problema non si presenta.

    La versione dei driver è questa (da info del Catalyst Control Center):

    Versione del pacchetto di driver 13.251-131206a-166151E-ATI
    Fornitore Advanced Micro Devices, Inc.
    Versione driver 2D 8.01.01.1360
    Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318}/0000
    Versione Direct3D 9.14.10.01001
    Versione OpenGL 6.14.10.12618
    Versione AMD Catalyst Control Center 2013.1206.1603.28764

    Qualche suggerimento su una possibile soluzione?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    sistema operativo in uso ?

    prima dei Catalyst 13.12 gli altri driver utilizzati ti davano lo stesso problema ?

    non è che hai installato anche i 14. beta e poi sei tornato indietro ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    l'OS è win 8.1 64 bit; non ho installato altri driver perché il pc è nuovo; ho solo provato a reinstallarli

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    è impossibile per noi replicare tale problema non avendo a disposizione monitor così vetusti ...

    hai la possibilità di provare, in abbinamento al tuo ACER, un altro monitor con diversa risoluzione nativa ?

    hai fatto una prova installando driver meno recenti ?

    tienici informati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Nel frattempo proprio ieri sera ho deciso di provare a reinstallare i driver dopo aver "ripulito" il PC dalla precedente installazione.

    Per ora il risultato è stato positivo, nel senso che il problema non si è presentato con un utilizzo di 2 o 3 ore: per verificare se il problema è effettivamente risolto devo però usarlo un po' più a lungo, visto che il blocco non sempre si presentava immediatamente.

    Nel caso si ripresentasse, è consigliabile provare con una versione più vecchia dei driver, oppure con l'attuale beta? In ogni caso vi tengo aggiornati

    P.S.: non ho monitor ACER: sono un NEC ed un Samsung

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    i nuovi 14.1 beta lasciali stare, danno troppi problemi, al limite prova con una versione più vecchia dei 13.12

    tienici informati ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022