Ciao a tutti vorrei sottoporvi una domanda e scusate in anticipo se dirò delle bestialità ma la mia cultura audio digitale è quella di un bimbo di 4 anni:
ho una scheda audio E-MU 1212m pci che finora ho usato collegando la sua uscita analogica con 2 jack al mio vecchio ampli integrato usando come player Foobar 2000 + RAM disk. Usavo il resampler SOX a 192KHz e i driver E-MU ASIO a 64bit tutto funzionava perfettamente. Recentemente ho acquistato uno speaker dock NAD VISO 1 AP con amplificazione direct digital direttamente derivata dall'ampli top di gamma M2. Il mio scopo è quello di usarlo collegandolo all'uscita ottica dell'E-MU ma usando il DAC del NAD e non quello dalla scheda audio (già ottimo). Al momento tutto funziona su Foobar con sample rate di 48Khz e con driver ASIO a 32bit e su Patchmix DSP E-MU settando "sync source" su external. Questo, secondo il mio ragionamento, dovrebbe usare il DAC dello speaker e non quello della scheda audio ma è giusto? E' possibile secondo voi aumentare il sample rate considerando che il NAD "Optical digital input accepts up to 24/96k music from external devices like TV, Disc Player or Media Streamer"? Io ci ho provato ma sebbene ci sia segnale output su Patchmix non esce alcun suono con frequenze superiori a 48KHz. Risolto questo, vorrei anche usare i driver ASIO a 64bit ma quando attivo l'opzione e creo il "custom channel mappings" come avevo fatto per la vecchia configurazione non funziona.
Scusate se sono stato poco chiaro.