Ciao A tutti ragazzi Sono nuovo nel Modo Fotografico e nel mondo Reflex e sono interessato a prendere una Reflex Per principianti. Cosa mi consigliate ?
Ciao A tutti ragazzi Sono nuovo nel Modo Fotografico e nel mondo Reflex e sono interessato a prendere una Reflex Per principianti. Cosa mi consigliate ?
il miglior consiglio è una qualsiasi, USATA. Comprendi cos'è una reflex, cosa e perchè ti serve, quali obiettivi, come si scatta e cosi via. Insomma ti serve un buon modello per farti le ossa.
Ottime per iniziare sono le Canon 1100D e 550D, Nikon D3000\3100\3200. Quasi tutte in giro si trovano dai 200 ai 450 euro con obiettivo.
Poi, se non fanno al caso tuo, la rivendi (non ci perdi molto, tengono il valore abbastanza bene se ben tenute) e hai tutti i presupposti per scegliere la reflex che fa per te.
In sostanza, sconsiglio fortemente il nuovo per i principianti.
Anche se non esperto, ma solo appassionato, ti scrivo la mia opinione...
Bisognerebbe considerare fino ad oggi che cosa hai usato, quanto vuoi spendere, cosa ti aspetti dal nuovo acquisto, cosa fotograferai maggiormente, ecc.
Insomma è un discorso un po' complesso
Hai già pensato all'ipotesi di una m4/3? Un vantaggio per me da non sottovalutare sono le dimensioni più contenute.
Se invece hai già pensato a tutto quanto ho scritto sopra e sei già giunto alla conclusione certa di prendere una reflex entry, direi che i modelli più interessanti sono quelli citati da Salvatore e Rais
Salendo un po' di prezzo ci sono anche questi due kit
Nikon D3200 con il 18-105 VR
Canon 600D con il 18-135 IS
Non ti consiglieró un modello in particolare, per quello ti basta un qualsiasi motore di ricerca, io ti consiglio invece di capire il motivo per cui scatti, il genere che prediligi, non ti serve un corpo con pentaprisma per capirlo, devi solo pensare a ció che ti piace fare ora, cosa guardi nelle foto altrui insomma.
Dico questo perchè potrebbe esserti piú congeniale un'altro tipo di mezzo, una mirror ad esempio se prediligi scatti fugaci in cittá.
Poi un altro consiglio è quello di acquistare un buon libro di tecnica se non l'hai già fatto, questa volta indipendentemente da ció che sceglierai, se vorrai approfondire é il miglior consiglio che possa darti.
PS: dopo l'acquisto prova ad importi inoltre di non utilizzare alcun programma di postproduzione per un periodo di almeno 6 mesi ti aiuterá molto in futuro.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)