Spegnimento improvviso notebook con applicazioni java

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Spegnimento improvviso notebook con applicazioni java

    Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da diverso tempo. Il mio Acer Aspire 1801 da un paio di anni si spegne improvvisamente mentre ho in funzione applicazioni java. Il sistema operativo è windows xp s.p. 3. Sottolineo che lo spegnimento improvviso (senza schermata blu) avviene solo ed esclusivamente in siti con java in funzione. Ho provato a disinstallare la java con revo e poi reinstallarla, ma niente. Nel registro di sistema non compare nulla se non un Security Center con id:1800 che non da spiegazioni.
    Cosa può essere?
    Grazie a tutti

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Ciao, hai fatto qualche bella scansione antivirus? Ho visto virus che per qualche motivo impedivano di avviare applicazioni java, magari ne ce sono che lo fanno avviare, ma poi danno qualche errore irreversibile.

    Un tentativo che puoi fare, per vedere se c'è qualche altro indizio, è provare a disabilitare il riavvio automatico di Windows, per leggere un eventuale messaggio di errore (ma a volte non funziona)... lo fai con pulsante destro, proprietà su "risorse del computer" --> avanzate --> avvio e ripristino --> deselezioni "riavvia automaticamente"...

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da matteo82
    Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da diverso tempo. Il mio Acer Aspire 1801 da un paio di anni si spegne improvvisamente mentre ho in funzione applicazioni java. Il sistema operativo è windows xp s.p. 3. Sottolineo che lo spegnimento improvviso (senza schermata blu) avviene solo ed esclusivamente in siti con java in funzione. Ho provato a disinstallare la java con revo e poi reinstallarla, ma niente. Nel registro di sistema non compare nulla se non un Security Center con id:1800 che non da spiegazioni.
    Cosa può essere?
    Grazie a tutti


    fatto davvero molto singolare, devo dire


    Ho idea che, trattandosi di Java e interessando il Security Center, potrebbe essere qualcosa inerente comunicazioni di rete con caratteristiche improprie (forse dovute a malware) che portano al crash.

    Si dovrebbero analizzare diverse altre cosette, ma ti chiederei in prima battuta: utilizzi il firewall integrato di Windows o prodotti diversi?

    Nel primo caso, dovresti pensare in prospettiva sicurezza ad utilizzare un prodotto che ti dia un ben maggior livello di protezione; nel secondo disinstalla il software che funge da firewall.

    In entrambi i casi, quindi, ti consiglierei ciò che faccio in queste circostanze, ossia il miglior prodotto freeware per uso personale: Comodo Firewall 2012.

    Nelle fasi di installazione, ti sarà chiesto se disabilitare il firewall integrato di Windows: dovrai rispondere affermativamente.

    Considera, anche, che l'utilizzo di un firewall più serio, completo e complesso di quello integrato in XP, necessiterà di una minima curva temporale di apprendimento.


  4. #4

    Predefinito

    grazie per le risposte. In ordine: ho provato a fare una scansione antivirus e anti spyware ecc... ma non è stato rilevato nulla. Anche se elimino il riavvio automatico di windows non cambia nulla perchè il notebook va proprio in crash e non si riavvia se non con la riaccensione con tasto.
    Il firewall che utilizzo è proprio quello di windows xp. Installerò quello che mi hai consigliato e vedremo.

    Installato comodo ma non cambia nulla. si spegne comunque
    Ultima modifica di matteo82 : 19-11-2012 a 12:03

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022