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"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
E-Key, BM Power e Prokoo
come mai non sono una novità per chi conosce il settore ?
Premesso che uno è libero anche di vendere anche alla pari, ma certamente o gli altri shop sono scemi ed hanno un ufficio acquisti allo sbando, cosa a cui non credo, o questi sono assolutamente dei geni a livello commerciale riuscendo ad acquistare meglio della concorrenza mediamente di un 20%.
Poi esistono anche gli asini che volano, per carità ...
E finalmente una casa che prende una posizione tutelando i propri distributori ufficiali.
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Il problema dell'importazione "alternativa" sta diventando veramente serio e rischia di rovinare ogni azienda che lavora legalmente in qualsiasi settore.
Come sempre ho sostenuto è solo una questione di scelte perché nessuno mi può venire a dire che nel 2012, tra codici a barre e numeri serie, un'azienda non possa sapere quale è stato il canale o filiera che ha portato la merce fino a questi shop.
Se fossi il buon Paul, taglierei con la scure anche qualsiasi distributore abbia contribuito a rifornire ogni canale malevolo!!
Perché parliamoci chiaro, qualcuno la merce gliela vende!
Tornando in tema, tanto di cappello a Corsair perché è un'iniziativa che tutela in modo univoco marchio, prodotti e distribuzione
Ultima modifica di zilla : 20-09-2012 a 21:44
Qui si parla di canali ufficiali o non ufficiali al momento, poi che questi abbiano sempre prezzi sbalorditivi come una marea di altri shop presenti sui vari motori di ricerca è un altro paio di maniche.
Corsair si è solo limitata a delineare le differenze, immagino, anche per quanto riguarda la tutela dell'acquirente in caso di assistenza post vendita.
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Avete mal comprato da Yeppon.it?
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Riporto quanto scritto da un utente, su un'altro sito, che condivido pienamente:
"Pertanto il servizio di garanzia e la procedura di assistenza non sono competenza dello staff di MSI Italy a tutti gli effetti e non saranno applicati.”
non sono un avvocato ma a naso questa affermazione mi sembra del tutto illegale, qualsiasi produttore per vendere sul territorio italiano deve sottostare alla legge italiana e offrire una copertura di garanzia come specificata dalla legislazione (perfino Apple, alla fine si è dovuta giustamente piegare a questo) che io compri un prodotto da un loro canale ufficiale, o dal pizzicagnolo sotto casa, non fa assolutamente nessuna differenza dal punto di vista legale, a patto che si sia in possesso di regolare scontrino fiscale o fattura (se non se ne è in possesso, il problema dell'assistenza è minore, perchè di fatto si è noi stessi degli evasori fiscali tanto per cominciare, e il venditore pure) una volta che posso dimostrare di aver effettuato un acquisto all'interno dei parametri previsti dalla legge, MSI, Quetzacoatl, o Dio, mi devono dare la garanzia, che gli piaccia o no, poi che esistano venditori con prezzi più bassi a discapito del servizio, beh questo è buon senso, solitamente (ma non sempre) in un prezzo più alto di un venditore sono inclusi anche una certa disponibilita a stare dietro al cliente e a soddisfarne i bisogni, magari anche una maggiore velocità nelle procedure di sostituzione o di assistenza post vendita, e ovviamente è compreso anche "quanto è famoso" il negozio dove si compra (un discorso probabilmente di psicologia di marketing del quale però non saprei cosa dire perchè non è il mio campo), insomma il costo pieno dell oggetto, comprende il valore commerciale dell'oggetto in se più una somma che diciamo copre una valore di affidabilità/disponibilità del venditore, ma per quanto riguarda l'assistenza, se ho comprato sul territorio me la devi dare, che il venditore ti stia simpatico o no, io personalmente questi famosi distributori online, non li amo particolarmente, e un po' con tutti ho notato uno scarso interesse verso le esigenze del cliente, a favore di prezzi ovviamente più vantaggiosi, poi ognuno di noi è libero di scegliere, se spendere meno, ed eventualmente rischiare qualche strillone se entro i 10 giorni previsti dalla legge hai problemi coi prodotti e loro ti fanno storie, ma passato questo periodo è responsabilità del produttore offrire assistenza PER FORZA.
Anzi, vi dico che se fossi stato al posto di una di queste aziende sarei andato per vie legali, perche dire di un venditore che pratica prezzi poco ortodossi, è quasi al limite del diffamatorio, in quanto vuole sottintendere che il prezzo del prodotto dipenda da qualcosa di non proprio pulito.
Ultima modifica di El MaCiaQuaNa : 07-11-2014 a 20:21
È qui che sbagli: la legge italiana prevede che la garanzia legale sia a carico del venditore del bene (nuovo o usato che sia) e non del produttore.
Il produttore non ha alcuna responsabilità diretta nei confronti dell'utente finale a meno che non sia anche il venditore del bene.
Anche la pratica assai diffusa nella grande distribuzione (che quindi è il venditore) di rimandare il consumatore al servizio di assistenza del produttore per non gestire resi e guasti è assolutamente illegale e può essere impugnata.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
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