Problema ridimensionamento monitor con scheda video 7950 3Gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    32
    Messaggi
    12

    Predefinito Problema ridimensionamento monitor con scheda video 7950 3Gb

    Salve a tutti oggi ho avuto questo problema come da titolo,ho sempre avuto lo schermo ridimensionato perfettamente tramite le opzioni scala di Catalyst control center,ma oggi(non chiedetemi il perchè..)ho toccato delle impostazioni in opzioni scala o proprietà schermo tra cui abilita adattamento gpu se non sbaglio e di colpo il desktop da quando combaciava perfettamente sia in larghezza che in altezza con il monitor,ora ci sono delle strisce piccolissime che fanno da cornice a tutto lo schermo e ho riprovato anche a ripristinare tutte le impostazioni ma non ho risolto niente di niente.. mi danno un tremendo fastidio ho provato a mettere cavo hdmi anche sulla tv ma anche lì che combaciava sempre ora non combacia più nemmeno sulla tv,ho fatto varie prove anche usando cavo vga con altri pc,ma sempre la stessa cosa ho fatto mille tentativi diversi anche ripristinare catalyst control center,aggiornarlo,ecc, ma niente di niente non capisco quale sia il problema ma andando per esclusione a questo punto penso sia proprio la scheda video,la quale però tramite un'impostazione sbagliata fatta da me è impazzita? =S vi prego aiutatemi siete la mia ultima speranza

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,

    con che monitor/TV hai provato?

    Risoluzione nativa dello schermo e risoluzioni impostata?

    Che collegamenti usi?

    Se puoi elencare tutte le modalità vediamo se c'è qualche problema con le impostazioni.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    32
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao,

    con che monitor/TV hai provato?

    Risoluzione nativa dello schermo e risoluzioni impostata?

    Che collegamenti usi?

    Se puoi elencare tutte le modalità vediamo se c'è qualche problema con le impostazioni.
    uso monitor Lg E2251 full hd risoluzione nativa 1920x1080 lo uso con il cavo hdmi
    ora ho notato che se spengo il pc il ridimensionamento per quel massimo che potevo fare non si salva nemmeno più devo rimetterlo ogni volta io e se metto risoluzioni più basse le cornici dello schermo diventano enormi e non posso nemmeno modificare le opzioni di scala mi escono bloccate non posso muovere overscan e underscan,ho provato anche su più tv e monitor per vedere se era un problema di schermo ma a quanto pare no perchè ho lo stesso problema con tutti gli schermi provati,ho provato con cavi vga e altri cavi hdmi ma il problema persiste,per esclusione o il catalyst control center è impazzito con qualche impostazione o la scheda video è impazzita.Se spengo il pc non mi salva più le impostazioni di scala che ho fatto cosa che prima di questo problema funzionava,ora se faccio overscan e underscan nelle versioni vecchie se lo spostavo cambiava senza problemi,ora invece se cambio da overscan a underscan o viceversa mi fa 1 sec di schermata nera.. sto impazzendo vorrei pure riformattare ma ho + di 1tb di roba che non posso cancellare e non ho altri hdd e volevo evitare di arrivare a questo..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Andando alla risoluzione nativa dello schermo, non dovrebbe essere affatto necessario alcun aggiustamento dell'immagine i pixel dovrebbero essere infatti mappati uno a uno senza alcun overscan.
    Dal menù dello schermo come è impostata la voce "Original Ratio"?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    32
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Andando alla risoluzione nativa dello schermo, non dovrebbe essere affatto necessario alcun aggiustamento dell'immagine i pixel dovrebbero essere infatti mappati uno a uno senza alcun overscan.
    Dal menù dello schermo come è impostata la voce "Original Ratio"?
    come posso vederlo?so che può sembrare stupido ma se usassimo teamviewer?in modo che puoi vedere stesso tu cosa non va?non vorrei fare altri danni

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    32
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ti chiedo questo perchè venerdì parto e volevo risolvere prima di partire

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022