cMP remotato

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito cMP remotato

    ciao a tutti
    vorrei implementare un sistema che mi permetta di controllare il mio cMP a distanza (nella stessa stanza ma a distanza di 5 metri o più), avreste consigli su come implementare la cosa e con quali software/hardware?

    vorrei poter avere un sistema headless (eventualmente collegherei lo schermo solo per manutenzione, backup ecc.)
    vorrei usare qualcosa di più sofisticato del mouse wireless che fa da (rudimentale) telecomando

    attualmente uso sia cPlay che foobar2000

    grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    come no, puoi usare un telecomando, io uso lo streamzap USB con eventghost ed ultra VNC se ti serve l'accesso via LAN.

    ciao.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    io vorrei avere un cMP senza schermo (headless), quindi non avrei bisogno di un tablet o qualcosa del genere da cui fare le operazioni via wireless?
    con il telecomando come riesco a vededere quello che faccio?

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    si... ma sto punto era meglio che ti tenevi il case col display avevi pure il telecomando....

    battute a parte.. dovresti usare il wi-fi, ultravnc, ed un tablet wi-fi e compatibile con il protocollo VNC.

    oppure se hai una lan con un router wi-fi, ti basta metterlo in rete ed accedere col tablet tramite il wi-fo del router.

    se hai altri dubbi chiedi pure...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    si... ma sto punto era meglio che ti tenevi il case col display avevi pure il telecomando....

    battute a parte.. dovresti usare il wi-fi, ultravnc, ed un tablet wi-fi e compatibile con il protocollo VNC.

    oppure se hai una lan con un router wi-fi, ti basta metterlo in rete ed accedere col tablet tramite il wi-fo del router.

    se hai altri dubbi chiedi pure...
    Puoi seguire esattamente i consigli di Madman da me quotati.
    Il cMP² deve essere collegato possibilmente tramite cavo (LAN) ad un router wi-fi.
    Il tablet conviene che abbia una risoluzione molto simile a quellla del tuo desktop, tipo 1024x768, altrimenti devi zoomare spesso e diventa un po' scomodo. Ciò vale anche per l'iPod Touch.
    In pratica, con il tablet remoti il desktop del PC/cMP².

  6. #6
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ok adesso comincio a capire (sono un pò duro..)

    Non vorrei usare un router: è possibile usare un tablet direttamente collegato wifi al pc cMP?
    Per poter andare bene per le mie esigenze quale caratteristiche deve avere il tablet?
    Deve aver installato un S.O. particolare o vanno bene tutti?
    uno di questi potrebbe andar bene?
    Altrimenti potreste per favore darmi qualche consiglio (anche con MP se non è possibile sul forum) sul prodotto che potrebbe fare al caso mio?
    grazie 1000

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    La Spezia
    Età
    69
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Premesso che in materia sono veramente ignorante, ma il sistema potrebbe essere gestito da un ipod tipo tuch, o qualcosa di simile che eviti dover usare ed aere un monitor sul case, usando come Andrea un monitor da PC solo per altre funzioni di controllo.
    Ma nelle istruzioni generali c'è qualcosa ?
    Saluti
    Roberto

  8. #8
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Cerco di spiegarmi meglio:
    vorrei lasciare il pc cMP sul mobiletto porta elettroniche vicino all'ampli, quando voglio ascoltare musica, accendo ampli e computer cMP, poi mi metto nella postazione di ascolto; non vorrei dovermi alzare continuamente per cambiare brano.
    Al momento ho case un cMP senza schermo incluso (ma anche se ce lo avesse, quello da 7" è piccolo e non riuscirei a vederlo dalla posizione di ascolto) e quindi vorrei poter lanciare le varie applicazioni da un tablet pc o simile (mi sembra di aver visto che ce ne sono in commercio simili a ipad ma che costano intorno a 100 euro) che tengo in mano e con il quale posso comandare il pc, e quindi lanciare cPlay o foobar, ordinare la libreria per artista, per genere, titolo ecc (ovvero tutte le operazioni che attualmente compio utilizzando il pc cMP con la sua tastiera il suo mouse e uno schermo da 17 pollici che però vorrei utilizzare solamente per funzioni di amministrazione backup ecc.).

    credete che si possa realizzare?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022