AMD o INTEL????

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    32
    Messaggi
    7

    Predefinito AMD o INTEL????

    Ciao Ragazzi...

    Sto per acquistare un PC Gaming che voglia sia formidabile! Sono indeciso tra la scelta del CPU tra:

    - AMD FX-Series FX-8150 3.6GHz 8MB AM3+ Bulldozer 125W BOX

    - Intel Core i7-2700K 3.5Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

    Quale mi consigliate? E mi spiegate le differenze? Sto impazzendo!!! L'AMD costa 100 Euro in meno dell'INTEL, ma non è per il costo.. Io vorrei prendere il meglio!

    Secondo voi, meglio il primo o il secondo? E che Scheda Madre abbinereste? Voglio il meglio, per cui aiutatemi xD

    Grazie!!!

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Amd globalmente nei giochi e' inferiore ad Intel. Il rapporto prezzo/ prestazoni migliore lo puoi ottenere con un 2500k o con un 2600k! Eventualmente potresti poi fare un po di overclock per aumentare ulteriormente le prestazioni ma li dipende dal tipo di gioco e dalla risoluzione e numero/ipo di schede video che utilizzerai :-)

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Discorso complesso...

    a che risoluzione pensi di giocare? Con risoluzioni uguali o superiori al Full HD (1920x1080), il collo di bottiglia è la scheda video non la CPU. Non ci sono apprezzabili differenze se non con i benchmark tra le due piattaforme.

    Sapphire Gaming PC : 10. Benchmark GPU - Parte 1 | Recensioni -X- NextHardware.com

    Quella Intel è in assoluto più veloce ma quei 100€ non stanno meglio nel tuo portafoglio? Oppure investendoli in una scheda video di fascia superiore (cosa hai scelto?) oppure in un SSD (quello ti cambia la vita )

    Se vuoi il meglio, ignora tutto questo, prendi un X3960 con 16GB di RAM per la modica cifra di 1400€ (sto scherzano non ne vale la pena)!
    betaxp86


  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    seguo in parte il discorso fatto da betaxp86


    decisamente piattaforma Intel


    Asus Maximus IV Extreme-Z
    Intel i7 2600K


    1) perché oltre al gaming, questa piattaforma renderà meglio nell'utilizzo intensivo rispetto alla soluzione AMD

    2) il 2600K al posto del 2700K, perché differenze sensibili (comunque assolutamente non sostanziali) cominciano a notarsi solo con sistemi di raffreddamento estremi (e risparmi 50€)

    3) la Maximus IV Extreme-Z perché .... una mobo completa, performante e con BCLK da quasi 110MHZ

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io uso Starcraft 2 e garantisco che Amd e' pietosa rispetto ad Intel. Il mio1055T cloccato a 3700 in una mappa che uso come test raggiunge punte minjme di 1 fps mentre con il 2600k arrivo a 10/11 oltre ai test puri anche nell'uso in multiplayer la differenza si sente e non e' data ne' dalla linea ne' dagli altri giocatori ma dalla complessita' di quello che deve essere calcolato e dalla cpu che se ne deve fare carico.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    32
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Discorso complesso...

    a che risoluzione pensi di giocare? Con risoluzioni uguali o superiori al Full HD (1920x1080), il collo di bottiglia è la scheda video non la CPU. Non ci sono apprezzabili differenze se non con i benchmark tra le due piattaforme.

    Sapphire Gaming PC : 10. Benchmark GPU - Parte 1 | Recensioni -X- NextHardware.com

    Quella Intel è in assoluto più veloce ma quei 100€ non stanno meglio nel tuo portafoglio? Oppure investendoli in una scheda video di fascia superiore (cosa hai scelto?) oppure in un SSD (quello ti cambia la vita )

    Se vuoi il meglio, ignora tutto questo, prendi un X3960 con 16GB di RAM per la modica cifra di 1400€ (sto scherzano non ne vale la pena)!
    Originariamente inviato da Totocellux
    seguo in parte il discorso fatto da betaxp86


    decisamente piattaforma Intel


    Asus Maximus IV Extreme-Z
    Intel i7 2600K


    1) perché oltre al gaming, questa piattaforma renderà meglio nell'utilizzo intensivo rispetto alla soluzione AMD

    2) il 2600K al posto del 2700K, perché differenze sensibili (comunque assolutamente non sostanziali) cominciano a notarsi solo con sistemi di raffreddamento estremi (e risparmi 50€)

    3) la Maximus IV Extreme-Z perché .... una mobo completa, performante e con BCLK da quasi 110MHZ
    Originariamente inviato da Daniele
    Io uso Starcraft 2 e garantisco che Amd e' pietosa rispetto ad Intel. Il mio1055T cloccato a 3700 in una mappa che uso come test raggiunge punte minjme di 1 fps mentre con il 2600k arrivo a 10/11 oltre ai test puri anche nell'uso in multiplayer la differenza si sente e non e' data ne' dalla linea ne' dagli altri giocatori ma dalla complessita' di quello che deve essere calcolato e dalla cpu che se ne deve fare carico.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Originariamente inviato da Daniele
    Amd globalmente nei giochi e' inferiore ad Intel. Il rapporto prezzo/ prestazoni migliore lo puoi ottenere con un 2500k o con un 2600k! Eventualmente potresti poi fare un po di overclock per aumentare ulteriormente le prestazioni ma li dipende dal tipo di gioco e dalla risoluzione e numero/ipo di schede video che utilizzerai :-)

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Innanzitutto grazie a tutti per i vostri pareri. Io sinceramente per quanto riguarda la Scheda Video, prenderò una 7970 Atomic della Sapphire non appena sarà commercializzata (A breve credo). In ogni caso dalla Scheda Video, potrete capire che punto al TOP.

    Sinceramente sono molto indeciso, ma se con l'INTEL i7 2700K da 3.5 Ghz vado meglio, anche se pago 100 Euro di più, meglio prenderlo buono no?

    In ogni caso, oltre a quello prendero un HDD da 1 Terabyte per l'Archivio e un SSD da 240 Gb per il Sistema.. Facendo ovviamente una doppia partizione.

    Vedo un pò, in ogni caso a quanto pare è meglio Intel anche sui Giochi, anche se ho sempre saputo il contrario, ma c'è da dire che ho sempre ascoltato gli altri che dicevano dato che io non ho mai avuto AMD. Certo però che questo Bulldozer sembra proprio una bestia. Sono questi 8 Core fisici che mi confondono.. Sembra un animale così xD Non so -.- xD

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gringoire
    [...]
    Certo però che questo Bulldozer sembra proprio una bestia. Sono questi 8 Core fisici che mi confondono.. Sembra un animale così xD Non so -.- xD
    questo è l'esatto pensiero di chi è portato a dire che un'auto con propulsore aspirato a 8 cilindri sia senz'altro più potente, scattante e globalmente prestante di una avente soli 6 o 4 cilindri, ad esempio sovralimentata a turbina.

    Di certo si potrà dire che un otto cilindri avrà più coppia in basso, ma per il resto chi potrà dirlo se non portando a termine dei test ben specifici?

    Ecco, nel nostro caso quei test sono stati effettuati da noi e da più parti nel settore, ed hanno dato tutti pressoché le medesime risultanze


    Nel campo delle cpu, in informatica, le variabili che intervengono sono ancora in misura superiore a quelle rappresentate dal numero dei cilindri nei propulsori: il solo numero di core (o cpu in un cluster) non porta necessariamente su due piedi ad una determinazione certa


    Poi, ci hai chiesto dei consigli: noi te li abbiamo dati.

    Probabilmente li hai chiesti anche ad altri che avranno potuto dartene di diversi.

    Si potrebbe ancora approfondire con delucidazioni specifiche e di ordine tecnico, ma mi sembra di capire che non sarebbero queste a darti delle certezze

    Ad ogni modo, Intel o AMD i denari sono i tuoi, li spenderai come meglio credi e qualunque sarà la scelta otterrai delle buone esperienze e potrai senz'altro esser appagato dai risultati

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Battlefield 3 a parte difficilmente nei giochi vengono sfruttati a pieno più di tre core, tre e mezzo massimo e solo di recente i core due stanno iniziano a perdere colpi.
    Come giustamente ti ha fatto notare betaxp "con risoluzioni uguali o superiori al Full HD (1920x1080), il collo di bottiglia è la scheda video non la CPU."
    Detto questo a mio avviso Totocellux ti ha suggerito un ottima soluzione (Asus Maximus IV Extreme-Z + Intel i7 2600K) al quale ci deve andare accompagnato un SSD di buona qualità. Una pattaforma del genere "rischia" di essere parecchio longeva

    PS personalmente ho sempre avuto sempre e solo cpu Intel

  9. #9
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    per giocare bene al top e piu che sufficiente un i5 2500k, come shceda madre e ram hai intenizone di fare overclocke stremi? sli o crossfire?

  10. #10

    Predefinito

    Ciao,
    io ho sempre avuto AMD e mi sono sempre trovato bene.

    Per quanto riguarda il gaming, AMD è sempre stata leader; non solo per la qualita dei processori, ma anche perche le schede video ATI (le migliori) sono totalmente compatibili.

    In piu i processori costano decisamente meno e il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022