Ma perchè certe cose capitano solo a me??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito Ma perchè certe cose capitano solo a me??

    Venerdì 23 Dicembre, le persone normali escono da lavoro ad un orario e decente, si accalcano nei centri commerciali per recuperare gli ultimi regali e si fiondano a casa per raggiungere i familiari... Io no!

    Sveglia alle 06.00, trasferta presso le nostre sedi appenniche per aiutare a predisporre un trasloco che dovremo effettuare il giorno 27... Finiamo ad un'orario stranamente decente, ci mettiamo in macchina, avviso la morosa che stò tornando a casa e prendo accordi per la serata.

    Ore 20.00: arriviamo in sede, scarichiamo la macchina e mando a casa il collega. Io devo finire un pò di cose ma lui domani mattina deve mettersi in viaggio quindi lo mando via subito.

    Ore 21.00: Stò finendo l'ultima mail poi chiudo tutto e me ne vado anche io. Bip, bip, bip... Cavolo il sistema di allarme stà per attivarsi! E' il Venerdì sera prima di Natale, il mio capo sarà a casa che si gode la bambina piccola quindi mi dispiacerebbe disturbarlo.
    Afferro al volo la chiavetta per disattivare l'allarme e mi scapicollo all'ingresso, mi fiondo fuori dalla porta e cerco di disattivare l'impianto: Scatta lo stesso ma dopo pochi secondi riesco a spegnerlo e tiro un sospiro di sollievo: Il capo sà che siamo stati fuori quindi di aspetta che finiamo tardi. Probabilmente non manderà neppure la vigilanza a controllare.

    Toc.


    Toc?? Mi giro verso la porta d'ingresso che si è chiusa...
    Niente panico: Ho preso il mazzo di chiavi. Panico: Nel mio mazzo non c'è la chiave della porta.
    Niente panico: Ho il badge senza limiti di orario, posso entrare a qualunque ora. Panico: Il badge è nel portafoglio. Porto la mano alla tasca posteriore dei pantaloni: Disperazione!!

    Badge, portafoglio, cellulare privato, cellulare aziendale, chiavi della macchina: Tutto nel borsello sulla scrivania. Insieme a maglione e giacca, ora che ci penso. In ufficio fà un caldo africano, mi ero tolto tutto.

    Riepilogo: Sono le ore 21.00 di Venerdì 23 Dicembre, sono stanco, la temperatura esterna è sotto lo zero. Sono in maglietta, chiuso fuori dalla porta del mio ufficio, in un condominio di soli uffici, in una zona non particolarmente residenziale e in cui non conosco nessuno.

    Le chiavi dell'auto sono sulla scrivania, dietro un pesante porta chiusa. Non ho un telefono, non ho soldi ne documenti. Se anche trovassi un telefono l'unico numero di cellulare che ricordo a memoria è quello di mio padre, che non lo sente squillare quasi neppure quando ce lo ha in mano e tutti gli altri recapiti di rete fissa che mi vengono in mente appartengono all'ufficio deserto che c'è dall'altra parte della porta davanti a me. Porta che abbiamo appena fatto riparare perchè fino all'altro giorno non si chiudeva!!

    Il condominio è deserto, ovviamente sono tutti a casa. Non ho conoscenti in un raggio che sia raggiungibile a piedi, non in maglietta e sottozero... Due colleghe che abitano in zona sono una di Roma e l'altra di Cagliari, le loro auto sono nel garage ma loro non ci sono quindi probabilmente le hanno lasciate e sono andate a prendere il treno o l'aereo. Comunque, non sò esattamente dove vivano.

    I conoscenti più vicini sono il mio capo o la mia ragazza, entrambi distanti circa 5 km. Giorgia dovrebbe essere in casa ma comunque non avrebbe le chiavi del mio ufficio, il mio capo si starà facendo un pò di fatti suoi, anzi ora che ci penso è possibile pure che non sia neppure in città dato che è originario della provincia di Firenze... In questo caso non potrei recuperare ne auto, ne soldi, ne telefono, ne documenti fino a Martedì mattina. Il mio collega spegne il telefono quando non lavora quindi se non lo raggiungo nel giro di pochi minuti lo risento Martedì.

    Ciondolo un pò davanti all'ingresso. Penso di far scattare di nuovo l'allarme per far intervenire i vigilanti ma non posso perchè per farlo scattare dovrei, appunto, riuscire ad entrare!!!

    Scendo di sotto e mi metto in attesa. Verso le 21.30 passa qualcuno, lo fermo e riesco a farmi prestare un cellulare. Chiamo i miei genitori, che abitano a una ventina di km e chiedo che mi vengano a prendere. Ringrazio il cortese passante (e, di nuovo, gli auguro buone feste!!) che, nonostante i tempi che corrono, è stato a sentire uno strano tipo con la faccia decisamente sbattuta che gira in maglietta a fine Dicembre e che lo avvicina chiedendogli il cellulare... Gli chiedo anche il codice del cancello automatico che chiude il complesso dato che si chiude alle 20.00 e noi non abbiamo il codice e, gentilmente, me lo fornisce.

    Sono passate le 22.00 quando arrivano i miei genitori, balzo in macchina e mi faccio portare da Giorgia, che starà in pensiero dato che mi aspettava. L'idea è di sfruttare la sua connessione a internet per accedere al pc dell'ufficio e trovare i recapiti del mio collega o del mio capo o di qualcuno che possa aiutarmi a recuperare l'auto ed il resto della mia roba.
    Mi connetto in remoto al pc sfoglio la rubrica di Outlook ma il numero di cell privato del mio collega non c'è.
    C'è quello del capo ma lo tengo come ultima spiaggia... Sapete com'è...

    Provo allora a chiamare col cell della mia ragazza un amico ed ex collega che forse ha il numero che mi serve. La mia ragazza però non ha il numero quindi chiamiamo la sua ragazza perchè ci faccia parlare con lui in modo da recuperare il numero di telefono dell'altro collega... Tilt!!

    Mentre parliamo, su outlook arriva un notifica di lettura: Il capo ha appena letto una delle mail che gli ho mandato stasera!!! Mando una mail urgente con cui chiedo di essere contattato sul telefono delle mia ragazza, fortunatamente mi risponde subito ed è a casa quindi ci diamo finalmente appuntamento davanti all'ufficio.

    Sono le 22.30, sono a pezzi ed ho freddo. Il capo ha messo addosso quello che capitava ed è gentilmente venuto subito in mio soccorso ma non ha trovato il suo mazzo di chiavi... Mi scuso enormente per il disturbo (cavolo è l'antevigilia di Natale, è tardi e al telefono ho sentito la voce della bambina che giocava, quindi l'ho sicuramente disturbato) e mentre stà ravanando nelle tasche della giacca alla ricerca del badge il suo nuovo iPhone scivola fuori e si sfracella (letteralmente: Mai visto un display in così tanti pezzi) al suolo.
    Fortunatamente tra le mie chiavi ed il suo badge riusciamo finalmente ad entrare. Finisco la mail che stavo scrivendo prima di tutta questa storia, spengo tutto ed usciamo.


    Non ne posso più: sono a pezzi, metto Giorgia in macchina e faccio uscire il capo, aprendo con il codice del gentile passante il cancello automatico e ringranziando di nuovo.
    Voglio solo andare a casa, non ne posso più: Sono le 23.00 e sono in giro dalle 06.00 di mattina. Raggiungo la mia auto, mi porto allo stesso cancello che ho aperto cinque secondi prima e da cui ho fatto uscire il capo, vado a digitare il codice sul tastierino per aprire il cancello e si accende una spia rossa.

    Spia rossa. Cancello immobile. Bestemmia, alla faccia del Santo Natale.

    Ridigito il codice, spia rossa, cancello immobile. Deve essere un maledetto codice a scadenza, o qualcosa del genere.

    Guardo sconsolato la mia ragazza, che anche lei non sà cosa dire... Stò per mettermi a piangere quando fortunatamente vedo arrivare un'auto che deve entrare. Il conducente fortunatamente riesce ad aprire, ci fiondiamo fuori e finalmente questa giornata volge alla conclusione.


    Ora però vado a letto, sperando che non si sfondino le doghe... Sono a pezzi!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    50
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    mamma mia che brutto modo di passare la vigilia....
    va bene che il detto tutto bene quel che finisce bene è sempre valido.....ma cazzarola.....forse nemmeno fantozzi ne passa cosi' tante tutte insieme......
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Matteo mi dispiace tanto per la tua giornata, ma davvero neanche Fantozzi ne combina così tante insieme.. soprattutto il caso dell'iPhone.. immagino le bestemmie del tuo capo !!

    Comunque un'avventura epica, dovresti scriverci una novel...

    P.s. quasi quasi me la salvo su un file di testo per raccontarla ai posteri

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    soprattutto il caso dell'iPhone.. immagino le bestemmie del tuo capo !!
    L'ha presa molto stoicamente, anche perchè è un pò distratto e gli capita spesso... Ha acquistato una garanzia con Apple per la quale riesce ad ottenere con poca spesa la sostituzione/riparazione quindi Martedì mattina gli aprirò la pratica e se la cava con poco...

    Però ci mancava anche quello, per completare il quadretto!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    stica, è una roba da Champions della sfiga
    comunque my friend, anche questo giro si è dimostrato che per quanto male che vada, chi l'ha dura la vince

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    stica, è una roba da Champions della sfiga
    comunque my friend, anche questo giro si è dimostrato che per quanto male che vada, chi l'ha dura la vince


    Credo che inizierò di nuovo a tenere sempre il portafoglio in tasca... Avevo smesso perchè le varie tessere finivano sempre per rompersi ma non voglio ripetere un'esperienza del genere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito

    Credo che dovrai cambiare anche il tuo nick e aggiungere una "i", frakkia!

    Dai Matteo è passata anche questa, speriamo in un futuro migliore!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    55
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Credo che dovrai cambiare anche il tuo nick e aggiungere una "i", frakkia!

    Dai Matteo è passata anche questa, speriamo in un futuro migliore!
    Che dire Matteo...... mi sa che Air ha detto giusto

    A parte gli scherzi , come dice Gerry, tutto è bene quel che finisce bene

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    cerca di valutare il lato positivo della faccenda : non ti è successo il 24 !!!!!
    e poi ti do un consiglio spassionato : non separarti mai dal portafoglio coi documenti e dal cellulare ...
    a volta ne potrebbe andare della propria pelle ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,778
    configurazione

    Predefinito

    Sembra la trama di un film! Goditi le feste e non ci pensare più.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022