Cosa può essere successo?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte L'avatar di Gragnak
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    51
    Messaggi
    122
    configurazione

    Predefinito Cosa può essere successo?

    Due sere fa ho acceso il pc per fare un po' di aggiornamenti dell'iPhone da iTunes.
    Poi ho giocato una 20ina di minuti e controllato la posta.
    Tutto funzionava regolarmente.

    Ieri sera ho acceso il pc e l'audio era sparito.

    Da un controllo in risorse del pc ho constatato che la mia X-Fi veniva riconosciuta tra le periferiche hardware ma i programmi creative di gestione audio non partivano e mi restituivano l'errore "periferica assente". L'unica periferica creative "vista" dal sistema era l'uscita spdif.

    Ho disabilitato da bios la scheda audio integrata, ma non è servito a niente.

    Ho estratto la X-Fi, le ho dato una pulita, l'ho reinserita..... et voilà, ha ripreso a funzionare.

    Cosa può essere successo?
    Sarà un problema di scheda madre, un aggiornamento windows o pura sfiga (che in questo periodo si accanisce abbastanza)?
    Meglio un uovo oggi e una velina stamani.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Potrebbe essere tutto, un pò di ossidazione sui contatti o un pò di polvere nel punto sbagliato...
    L'importante è che il problema non si ripeta, altrimenti si potrebbe pensare ad un problema della scheda.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    byte L'avatar di Gragnak
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    51
    Messaggi
    122
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Potrebbe essere tutto, un pò di ossidazione sui contatti o un pò di polvere nel punto sbagliato...
    L'importante è che il problema non si ripeta, altrimenti si potrebbe pensare ad un problema della scheda.
    Grazie x il parere professionale. Terrò il sistema sotto controllo. Speriamo che non vengano fuori altre rogne.
    Meglio un uovo oggi e una velina stamani.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    magari la mobo ha avuto un attimo di "scimmia" (la prossima volta prova con un cmos) o c'è anche caso che sia il SO che a volte ha degli svarioni
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #5
    byte L'avatar di Gragnak
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    51
    Messaggi
    122
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    magari la mobo ha avuto un attimo di "scimmia" (la prossima volta prova con un cmos) o c'è anche caso che sia il SO che a volte ha degli svarioni
    In effetti.
    Ultimamente ho lavorato parecchio e non ho più vuto il tempo di accendere il pc desktop per ruzzare o svagarmi.
    Magari si è offeso perchè si sente solo e cerca affetto e attenzione fingendo piccoli malori.

    Basta che non si metta anche lui a paingere la notte perchè fa gli incubi e vuole essere preso in collo. Tra case e hardware sarà 20 kg di bestia....
    Preferisco cullare il mio marmocchio che ne pesa solo 8.

    Comunque.... ieri sera l'ho acceso per aggiornare Tom Tom e iPhone e andava tutto bene.

    Misteri dell'elettronica..........
    Meglio un uovo oggi e una velina stamani.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    purtroppo dopo anni anche io mi meraviglio sempre quando vedo cose apparentemente inspiegabili
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa può esser successo
    By wolfhangher in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-08-2002, 07:25
  2. cosa puo' essere???
    By fisico73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 15:24
  3. Ragazzi cosa può essere? Aiutatemi
    By steve in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 13:38
  4. COSA PUO' ESSERE
    By gigi77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-05-2001, 23:05
  5. CHE COSA PUO' ESSERE?
    By LAGO_GO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 14:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022