Ciao a tutti, inizio col farvi i complimenti per la compentenza e per la quantità di informazioni presenti in questa sezione, davvero molto interessanti.
Premetto che ho passato buona parte degli ultimi due giorni a leggere sommariamente questa sezione e quella relativa a cmp/cplay ed inizio con una parte delle mille domande che mi sono passate per la mente.
Sono da un pò di tempo in cerca della soluzione migliore per upgradare il mio home theater, curando particolarmente la qualità in stereofonia, con una soluzione che mi consenta di ottenere il massimo nei due scenari (Multicanale/Stereo). Il tutto accomunato dal fatto che ho una sola sorgente -> il PC.
Partendo dalle guide presenti nella sezione cmp/cplay mi sono chiesto (fra le altre cose):
- Quali controindicazioni ci possono essere nell'usare un processore AMD ed una MB con chipset 785G/880G?
- In quali circostanze è veramente ancora preferibile l'uso di XP, che ho ormai abbandonato da tempo, a favore di Seven 32 bit
- Quali sono i tweaks (hardware e software) assolutamente da adottare, e quali "opzionali" o tali da avere un impatto sulla qualità sonora percepibile solo su impianti di un certo livello in ambienti oppoprtunamente trattati
- Cosa comporta l'utilizzo, per me fondamentale, della LAN
Per ora mi fermo qui, poi magari entro più nei dettagli.
Ringrazio sin da ora chi mi darà una mano.