Dubbio hardware uso autocad/rendering

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte L'avatar di Narco
    Registrato
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    118

    Predefinito Dubbio hardware uso autocad/rendering

    Salve a tutti ragazzi, vorrei da voi un consiglio..la mia ragazza lavora principalmente con autocad e rendering 2d, sporadicamente usa photoshop e non disdegnerebbe iniziare a breve a fare qualche render in 3d; la sua attuale workstation è una hp xw4400 con i seguenti componenti:

    Mobo: HP 0A68h
    CPU: E6420 2.13 GHz
    RAM: 2Gb (4x512Mb ddr2 5300 333MHz)
    GPU: ATi FireGL V3350 256Mb

    Dato che un upgrade non le farebbe male, pensavo di darle dei componenti che al momento non uso per evitare di farlo ex-novo ovvero:

    Psu: LC Power 480W
    Mobo: XFX MB-N680-ILT9 NVIDIA nForce 680i LT SLI Socket 775
    CPU: Q6600 g0 con zalman 9700
    RAM: 4Gb (4x1Gb ddr2 6400 800MHz)
    GPU: ???

    Prima di tutto, cosa ne pensate del cambio di hw?
    Dato che autocad non sfrutta il quad, ero indeciso se lasciare il procio vecchio o puntare sul Q6600 (lo terrei lievemente occato, tipo a 2.7, non di più) che magari rende meglio con altre applicazioni..
    Poi, ..la scheda video..tralasciando il dilemma ati/nvidia..voi cosa mi consigliate?
    Il budget non è elevato e dato che tutt'ora lavora con una vecchia ati entry level, direi di stare sui 200€..se non sbaglio, in questa fascia, la scelta sarebbe tra la ati firepro v4800 e la nuova nvidia quadro 600..io non ho alcuna esperienza in merito, consigli?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Il succo è questo.
    Se non fa modellazione è rendering 3d pesanti non sentiresti il miglioramento.

    Con 200€ prendi un SSD lo metti sul quad e la vga attuale e vedrai che bel cambiamento.
    Autocad (che versione?) non sfrutta l'accelerazione della VGA.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    byte L'avatar di Narco
    Registrato
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Al momento non fa rendering 3d , ma penso voglia fare un corso quest'anno..

    Se non ricordo male usa autocad lt 2008 (o il 2007..ma credo il 2008) e altri programmi (per rilievi topografici etc.) che prima o poi si dovrà decidere ad aggiornare; tu quindi mi diresti di investire nell'hd e di tenere l'attuale scheda video?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    E' necessario capire se i programmi usati sfruttano l'accelerazione HW della VGA altrimenti sono soldi sprecati.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    lascia perdere quella mobo...è piena di problemi...casomai prendi solo il q6600 (immagino usato) e un ssd
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  6. #6
    byte L'avatar di Narco
    Registrato
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    118

    Predefinito

    @erfass: perchè dici che è piena di problemi? a cosa ti riferisci? (sai..meglio prevenire)
    io l'ho usata per un'annetto proprio col Q6600 e non mi ha mai dato problemi..conta che è tutto materiale che ho già in casa e non uso quindi non dovrei comprare nulla, dato che vorrebbe lasciare il suo pc in casa e tenerne uno in ufficio pensavo di farle spendere il meno possibile utilizzando ciò che già ho

    @italian soldier: mi sono informato e probabilmente entro l'anno aggiornerà solo autocad lt (non so se al 2010 o al 2011) mentre l'acquisto di Inventor resta ancora in forse..se mi dici che prendere la quadro 600 non cambia nulla rispetto alla v3350, terrò quella e recupererò una vga da pochi euro da lsaciare in eredità ai suoceri

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    perchè il chip 680i è il meno riuscito per 775, sopratutto se accoppiato ad un quad...le mobo che li digerivano in oc erano proprio poche...comunque se già ce l'hai allora come pc è sicuramente superiore
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio configurazione rendering
    By peppeilgrosso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-04-2010, 23:37
  2. Studio architettura...ovviamente uso AutoCAD - Con 599,00€ che prendo?
    By peppeilgrosso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-11-2009, 09:03
  3. rendering con autocad
    By KreK1990 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-10-2007, 16:23
  4. NEPTUNE Rendering ....CHE PASSIONE!
    By Kam in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 05-08-2005, 21:07
  5. Rendering
    By ZioBilly in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 30-01-2002, 17:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022