Finalmente grazie all'aiuto di Andrea Aghemo siamo riusciti a fare il sub (cioè l'ha fatto lui io l'ho solo dipinto )
Salve,
volevo un sub che mi facesse ottenere una resa con i bassi superiore ad una discoteca, mi sono stati consigliati questi due woofer come i più performanti!
Come da titolo per problemi di tempo e per mancanza di competenze sto cercando qulcuno che mi possa dare una mano a farmi un sub passivo o attivo con due di questi bestioni!!!
http://www.rcf.it/products/precision...ducers/l18p400
Sul sito del produttore ho trovato questo progetto
Homepage - rcf.it
L'uso è:
a me interessava far tremare tutto (quindi freq <30hz e un buon spl) quando ascolto musica da discoteca, in una stanza di 40mq con porte finiestre aperte che danno sul giardino. Ogni tanto orgnizzo delle festicciole..
Volevo superare la potenza e la profondità dei bassi di una distoteca..
poi se una volta lo voglio attaccare all'ht e vederci un film, deve essere un pochino adatto anche a quello..
avrei poi intenzione di usare l'uscita LFE dell'AV in firma per evitare di comprarmi un crossover..e di prendere un amplificatore esterno
poi in futuro vorrei completare l'impianto da disco
Grazie mille a tutti... ogni apporto sarà apprezzatissimo
Uso 90% musica da discoteca - 10% HT
Premesso quanto ho scritto mi trovo di fronte a 3 alternative propostemi da un signore che fa questo mestiere:
1)dei woofer kcs usati provenienti da un cinema, fate riferimento a questo sub http://www.kcsspeakers.com/pdfi/C-218-A.pdf
penso che i woofer siano quelli.. mi sembrano un po "datati" come fabbricazione o è un impressione sbagliata? Come caratteristiche non sono male anzi, se sono certificati thx saranno sicuramente ottimi. Non sono riuscito a trovare il grafico feq/spl.spesa 650€-700€ compreso cabinet da costruire.
2) RCF L18p400 viene fuori più o meno 850€ con costruzione inclusa
3) PSSO sub-2180 Omnitronic - Home
Prezzo occasione 900€ l'unico sub già fatto e non da costruire dei 3. Qui però ho diverse incertezze dato dal fatto che:
1) mi sembra più ingombrante del solito (circa 10cm in profondità e in larghezza rispetto ai progetti che ho trovato per 2x18'') anche se come altezza ci siamo;
2) la rifinitura non è che mi faccia impazzire per tenerlo in una casa e il peso 93 kg è scomodo! .. come faccio a portarlo nella mia saletta attuale che è su per le scale??
3) Caricamento a tromba: leggendo qua e la ho notato che i caricamenti a tromba hanno bisogno di tot metri per espandersi adeguatamente (cosa che forse ho nella depandance ma non nella saletta credo), inoltre fanno guadagnare db ma perdere in estensione di freq.. mi sembra di aver capito che non sono adatti all'ht.
4) Mi spventano un po i decibel che si raggiungono 138.. non è che qualcuno mi denuncia per perdita di udito? non stiamo andando un po troppo in alto con i db per una stanza di 40mq?
5) non vorrei sacrificare la qualità a favore di una eccessiva pressione che forse non potrò utilizzare..
Detto ciò sono molto indeciso.. e forse propenso per il sistema RCF..
Voi che mi consigliate?
Come ampli mi hanno detto che i beringher sparano alto e sono scadenti, quindi mi hanno consigliato questi: da 500€ piu o meno
DIGIT 2K2 - DIGIT series - Amplifiers - Sound - Beglec
Grazie mille a tutti