[Aiuto] assemblaggio del computer

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Question [Aiuto] assemblaggio del computer

    Salve a tutti,
    vorrei provare ad assemblare per la prima volta un computer desktop (con l'aiuto di un mio amico che lo sa fare),solo che avrei bisogno di alcuni consigli prima di procedere con l'acquisto dei vari componenti

    Quel che mi serve è una macchina che possa durare negli anni,che mi permetta di giocare ai giochi di fascia media anche alla massima risoluzione e che consenta degli overclock carini ^^
    Stavo già pensando ad una geforce 260GTX dell'Nvidia,ad un i7,a due banchi di ram da 2GB,alle usb 3.0 ed al raffreddamento con ventole.
    Vorrei un case alto 40-50cm (non c'è bisogno che sia facilmente moddabile) che non superi i 300 euro (ho un budget di 1200-1300 circa).

    Meglio i7-860 o 920?
    La 260GTX vale il suo prezzo? O forse è meglio andare sulle radeon hd della ATI?
    Vale la pena avere almeno una o due porte usb 3.0?
    Mi potete aiutare con la scelta della mobo,del dissipatore,dell'alimentatore e compagnia bella?
    Ultima modifica di Mikle : 30-06-2010 a 15:45

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora allora .. per come la vedo io un mini tower non è proprio la soluzione migliore poichè a ventilazione e spazio non è poi messo tanto bene . considera che se vuoi realizzare un pc i cui componenti siano dissipati ad aria in cui il processore abbia un leggero overclock che comunque genera un'aumento di calore ed usare una scheda video di fascia medio alta che genera anchessa molto calore il fattore spazio è importante dal punto di vista della circolazione dell'aria . Tieni presente che più piccolo è lo spazio e più deve essere forzato uil passaggio dell'aria . altro aspetto per il quale ti sconsiglio un case mini è per via della lunghezza del pcb della scheda video .... probabilmente arriveresti al pelo a non toccare da qualche parte ... e sarebbe comunque molto scomodo dover intervenire per qualsivoglia motivo sull'hardware . se tu prendessi in considerazione un midi tower sarebbe meglio a mio avviso ...
    per quanto riguarda i processori io personalmente opterei per il 920 abbinato ad una scheda GIGABYTE GA-X58A-UD7 socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX con oltre le USB 2 anche le USB 3 port e sata III questo ti permette di poter avere una maggior retrocompatibilità anche in futuro ...
    per il dissipatore la scelta è in funzione anche dello spazio interno per l'alimentatore invece corsair , tagan,coolermaster, ocz ,enermax anche qui in virtu degli spazi interni .. con vattaggi da 650 in su ... meglio 850 ...
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 30-06-2010 a 09:54
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Forse ho sbagliato scrivendo la tipologia di case xD
    Me ne servirebbe uno di 40-50cm di altezza massimo (edito il topic),ne conosci qualcuno abbastanza carino che non costi troppo? E per troppo dico 300-400 euro,dato che non riesco a trovarne con usb 3.0 :S

    Inoltre vorrei fare un'altra domanda,come faccio a regolarmi con i watt dell'alimentatore? Sin ora sono andato ad intuito,ad esempio uno da 700-750W dovrebbe coprire il mio prossimo computer,ma quali sono i calcoli che devo fare?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mikle
    Forse ho sbagliato scrivendo la tipologia di case xD
    Me ne servirebbe uno di 40-50cm di altezza massimo (edito il topic),ne conosci qualcuno abbastanza carino che non costi troppo? E per troppo dico 300-400 euro,dato che non riesco a trovarne con usb 3.0 :S

    Inoltre vorrei fare un'altra domanda,come faccio a regolarmi con i watt dell'alimentatore? Sin ora sono andato ad intuito,ad esempio uno da 700-750W dovrebbe coprire il mio prossimo computer,ma quali sono i calcoli che devo fare?
    guarda ... io che son di parte e che adoro lian li ... ti suggerisco di farti un giro sul loro sito ... qui guarda i case i dimmi quale ti piace che poi lo cerchiamo in rete e vediamo i costi ... per ildiscorso delle connessioni usb 3 il problema con lian li non esiste perchè vendono eventualmente il cavo di connessione con i connettori usb 3 da montare su qualsiasi loro case ......
    per quanto riguarda il calcolo da farsi per decidere che alimentatore comprare è semplice : in base ai componenti che vuoi comprare , vedi i consumi in full degli stessi , li sommi e da quello che ne risulta ne compri uno da 200 watt più potente in modo da non averlo mai sotto sforzo io ad esempio ho un 1000 w ma di consumi effetttivi sarò sui 550-650 massimo .... poi se non vuoi fare sbattimenti fatti un giretto qui che la faccenda si fa molto più semplice .... per qualsiasi cosa fammi sapere

    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    esclusi i Tagan che considero un gradino sotto agli altri, per il resto sono d' accordo con lo ZIO ... come alimentatore cmq un buon 600/700W è più che sufficiente ...

    le strade sono 2 per avere piattaforme equilibrate in base alle tue esigenze:

    mobo P55 Asus o Gigabyte, Intel 860, GTX465 o Radeon HD 5830, 4GB kit di DDR3 1600

    mobo X58 Asus o Gigabyte, Intel 930, GTX470 o Radeon HD 5850, 6GB kit di DDR3 1600

    ovviamente la seconda configurazione è più alta come prezzo di acquisto ...

    caschi bene con entrambe ...

    PS: se il tuo amico ti ha consigliato la GTX260 licenzialo in tronco ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Prima di tutto scusate se non ho potuto rispondere prima d'oggi e secondo,ho dato un'occhiata alle configurazioni che mi hai fornito e dovrebbero rientrare nel mio budget ^^
    Solo che non riesco a trovare una mobo con ddr3,socket 1366 e usb 3.0 (tempo fà avevo considerato e appunto scartato la Rampage II Extreme proprio per queste ultime).
    Qualche idea?
    Ultima modifica di Mikle : 07-07-2010 a 00:38

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd 5670 e freeze del computer
    By ghibli39 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-05-2011, 10:10
  2. Aiuto!!! Primo assemblaggio e puzza di bruciato!!!
    By lou_teena in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14-10-2002, 16:50
  3. Assemblaggio Pc: URGE AIUTO!!!!!!
    By Gurgu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 22:00
  4. Aiuto assemblaggio Pc....
    By trantor in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-11-2000, 18:03
  5. AIUTO assemblaggio computer
    By crocky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-10-2000, 21:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022