Athlon 266+DDR cara e poca o Athlon266 + pc133 tanta e economica?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Premetto che le mie necessità sono quelle legate alla grafica 3D, utilizzo abitualmente ArchiCAD, Microstation J, AutoCAD, alle volte anche Lightwave 3D.
    La necessità principale è quindi fare rendering in minor tempo possibile, in questo caso la velocità è data dalla maggior frequenza del processore.
    Quindi il dubbio è se attendere il nuovo athlon 266Mhz sperando che non costi troppo ed acuistarlo da 1Ghz, max 1.1Ghz visto che sicuramente non sarà economico. Questo abbinato alla DDR che spero scenda in modo tale da permettermi di comprarne 256MB, e ovviamente scheda madre di conseguenza.
    Oppure acquistare un Athlon con bus a 200Mhz da 1.2 Ghz e ram pc133 in quantità superiore senza avere la tecnologia del futuro e senza avere una scheda madre con bus a 266. tutto questo però ad un costo contenuto.

    Si accetta qualsiasi opinione, purchè motivata, unica cosa per favore non consigliatemi un dual P3 perchè piuttosto che comprare Intel mi taglio le vene.

    Inserite anche prodotti e marche specifici se ne siete a conoscenza.

    Grazie mille a chiunque mi risponderà.

    Luca

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    ciao...direi una abitkt7a prendi un tb a 1ghz lo saldi ci metti il molti a 7.5 *133 e tanta ram di qualita pc 150

  3. #3

    Predefinito

    Mi associo a Panda per la saggia decisione!!!!!!!

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    ma... io parlo per esperienza...
    posso dirti
    che........ a mio avviso.. la migliore scelta per una piccola workstation grafica che CREDO tu stia facendo ... non è la piattaforma DDR K7.. ma la VIA KT133A.. con controller RAID...questo perchè... per ora, le board DDR.. sono abbastanza costose.... le memorie altrettanto....
    in secondo luogo.... avendo da un mese potuto mettere le mani su A7M266+DDRPC2100... posso dirti che le prestazioni.. non decollano affatto... tenuto conto dei COSTI!!!...mentre... il VIA KT133A..abbinato a board costruite da ABIT..ad esempio....ti consentono di aumentare non di poco le prestazioni...magari con buone ram a 7/6 ns...in modo da portare stabilmente il bus A 150(300 DDR)...
    tra l'altro, il PALOMINO, sarà supportato da tutte le board VIA KT133A.....

    anch'io ero indeciso.. ma dopo aver provato le PRESTAZIONI/PREZZO..delle piattaforme DDR attuali..
    ho ordinato la ABIT KT7A raid....da ESSEDI..(415 carte+iva.)


    oggi come oggi...... puoi prendere una CPU Tbird attuale...ad 1.2 Ghz e sbloccando il molt.. la fai andare col bus a 133 o come ti pare....poi per l'overclock..ci puoi fare un pensiero.
    tale CPU.. costa abbastanza poco....700 e passa carte...mi sembra...



    ciao..
    spero d'esserti stato utile..



  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito interessante

    Vedo che siete tutti d'accordo sulla Abit KT7A alla quale avevo pensato. Ho sentito, però, parlare bene anche di una Epox (non ricordo il modello), che dite?

    x gaus, hai centrato in pieno le mie intenzioni (per una mini-workstation), l'Athlon 1.2 Ghz va bene, ma non so se attendere quello col bus a 266Mhz, tu che dici? e gli altri?
    A quanto "dicono" col nuovo bus gli incrementi prestazionali dovrebbero essere sensibili.
    Gaus, visto che hai esperienza suggerisci una configurazione completa, tieni presente che aggiorno il mio P3 500@550 e mi tengo:
    IBM DTLA 307015 (magari più avanti comprerò anche il 307045)
    DVD pioneer (5x ma poco importa)
    Monitor NEC FE700, Scheda audio, Floppy, mouse, forse il case ma non l'alimentatore(230W)
    Per la scheda video ho quasi deciso per una ASUS v7700@quadro2pro

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Carignano (TO)
    Messaggi
    306

    Predefinito

    La differenza di prestazioni non vale la spesa.Avevo lo stesso tu dubbio ma ora credo che per ora convenga usare ancora la sdram,come dice anche Panda.Poi con i nuovi chipset non è vero che non puoi usare i processori con fsb 266MHz.Il via KT133a,per esempio,li supporta.Come piastra direi o la Abit KT7a o la EPoX 8KTA3,se permettono overclock da brivido devono essere di ottima qualità ed essere molto stabili,ancora di più se setti la cpu al suo valore nominale.

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ho ordinato la ABIT KT7A raid....da ESSEDI..(415 carte+iva.)
    dai GAUS non esageriamo e???????

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    esatto... non c'è biosgno che aspetti il palomino... se ti serve subito!!!..dato che l'FBS a 266.. viene tranquillamente supportato da tutte le attuali CPU AMD socketA in commercio... a patto d'aver una board che ti consenta di variare il moltiplicatore.. ed una CPU con il moltiplicatore sbloccato..(perciò smatitata!)
    per il resto..mi associo.. la ABIT con il raid.. è una scelta ideale per la soluzione che vuoi fare.... dato che nei programmi dove è richiesto un transfer rate elevato... il RAID di RADDOPPIERA' le prestazioni.....

    io opterei per la board ABIT.. e mi raccomando.. della buona SDRAM da 7 o 6 ns.... che ti consentono di spingere senza troppi problemi..il bus a 150mhz....
    prova un atolone 1.2 Ghz... in modalità standard...BUS 100DDR.. ed 1 a 1.2 Ghz con 150DDR...
    le prestazioni cambiano.... e come..

    ciao!






    x animalone...
    415 carte IVATE..

    ciaoz!

  9. #9
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao GAUS...

    senti ma la voglio anche io 415 cartine ivate dove la trovo????????


    per caso vendi la tua???????

    dai mandami la mail!!!!!!!


    nikoskavas@libero.it


    tsiao tsiao

  10. #10
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    x Golia, potresti dirmi le differenze tra la Abit KT7a la EPoX 8KTA3, tu per quale propendi.

    x Gaus,
    penso che aspetterò fine Febbraio/inizio Marzo per l'acquisto, credo che sia il momento migliore per acquistare. Comunque tu mi stai dicendo che è inutile attendere l'athlon 266 e basta overcloccare quello da 200?
    Mi sembra buono.
    Che cosa fa il controller Raid?
    Dove trovo e a quale cifra delle sdram da 6 ns.?

    Lo so che faccio troppe domande, e tra poco mi spari, ma è nella mia natura.

    Poi piccola questione tecnica dovuta alla mia ignoranza.Prego chi ne sappia più di me di rispondermi.
    La Abit K7Ta (ad esempio) ha un bus di 133Mhz x2, l'athlon ha un bus da 100Mhz x 2, quindi portando il bus della cpu a 133 sono a posto. Il dubbio mi nasce sulla memoria, se è una 133Mhz suppongo che lavori con la frequenza che arriva dalla scheda madre di 133 e non 133x2; ma se è una 150Mhz allora devo settare il bus di scheda madre e cpu a 150Mhz x2, se così fosse l'athlon non si scioglie? e la MB?

    Lo so che sono stato poco chiaro, ma cercate di comprendermi, sono molto confuso

    Ciao e grazie

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco PC100 SDRAM, PC133 SDRAM, DDR-200 SDRAM, DDR-266 SDRAM******
    By Mack in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-12-2006, 18:16
  2. Poca spesa tanta resa --X1900GT--
    By wormcyborg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 23:57
  3. ALY: Fortron 400W poca spesa tanta resa......
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-08-2004, 12:13
  4. solo ram pc133, tanta
    By scioc55 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 22:12
  5. Athlon e ram DDR 266
    By kobra72 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-05-2001, 21:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022