mi conviene passare da DFI DK P35 + DDR2 8500 @ P5Q3 + DDR3 12800 con un q6600 ??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito mi conviene passare da DFI DK P35 + DDR2 8500 @ P5Q3 + DDR3 12800 con un q6600 ??

    salve ragazzi ho la possibilità di fare un upgrade , dato che stavo rifacendo il pc a mio fratello, gli avevo preso un q8400,p5q3 e 2x2gb di teamgroup elite a 1600, ora stavo pensando che , dato che io al momento sono con : q6600+DFI DK P35+ 2x2gb ocz reaper x ddr2 1000, ora con la cpu (B3) sono a 3.6 (con cnps 9700) e ram a 480, stavo pensando di montare sul mio pc la p5q3 e le ddr3 sul q6600 e di montare a mio fratello la mia DFI ( ) + q8400 e le mie ddr2, voi cosa ne pensate ?? mi conviene ??? aumenterò un po le prestazioni ??? nei giochi ??
    per quanto riguarda l'overclock cosa mi dite, riuscirò a rimettere la cpu a 3.6? o la p5q3 è peggiore della mia dfi ?
    p.s. a marzo sarei intenzionato a passare all'i7 e magari un piccolo crossfire di 2 ati serie 58XX ,magari una ne avrei comprata tra un mese (adesso ho una 9800gtx)e cosi avrei gia avuto 4gb di ddr3 a costo zero, farei bene per questo ?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da notte di cristallo
    salve ragazzi ho la possibilità di fare un upgrade , dato che stavo rifacendo il pc a mio fratello, gli avevo preso un q8400,p5q3 e 2x2gb di teamgroup elite a 1600, ora stavo pensando che , dato che io al momento sono con : q6600+DFI DK P35+ 2x2gb ocz reaper x ddr2 1000, ora con la cpu (B3) sono a 3.6 (con cnps 9700) e ram a 480, stavo pensando di montare sul mio pc la p5q3 e le ddr3 sul q6600 e di montare a mio fratello la mia DFI ( ) + q8400 e le mie ddr2, voi cosa ne pensate ?? mi conviene ??? aumenterò un po le prestazioni ??? nei giochi ??
    per quanto riguarda l'overclock cosa mi dite, riuscirò a rimettere la cpu a 3.6? o la p5q3 è peggiore della mia dfi ?
    p.s. a marzo sarei intenzionato a passare all'i7 e magari un piccolo crossfire di 2 ati serie 58XX ,magari una ne avrei comprata tra un mese (adesso ho una 9800gtx)e cosi avrei gia avuto 4gb di ddr3 a costo zero, farei bene per questo ?
    Ciao,

    partendo dal presupposto che tra circa 2-3 mesi rifaresti completamente il PC pasando ad un Core i7 la domanda che ti faccio è: ti senti limitato con la tua attuale configurazione?

    Perchè se ti senti limitato, e non di poco, l'upgrade momentaneo ti darà pochi benefici, un certo margine nelle ram e dalla differenza di cache delle cpu potrebbe esserci ma non molto quindi non è che ti cambi certo la vita ( parlando in termini prestazionali).

    Quindi consiglio mio è di rimanere come sei e preparare magari un pochino prima l'ulgrade totale.

    Ema

    Ps: Le DDR3 che avresti adesso non sarebbero certo l'ideale ( specialmente per i voltaggi che devi applicare) ad una piattaforma in P55 o X58.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    OMG!!! ragazzi ho provato a montare la p5q3, ma non riuscivo a riovercloccare la cpu, quindi ho rimesso la mia DK P35 T2RS , secondo me .............. DFI the BEST e sperò che non abbandoni il mercato mai!!

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    Ma chi è che pubblica queste new?

    Già un sito che si chiama semiaccurate, poi ogni notizia andrebbe sempre verificata. Sai quante volte mi hanno chiesto di Foxconn, per le schede madri, quando giravano voci simili. Prima di fare una qualsiasi speculazione la prima cosa che una mente sensata dovrebbe fare è di controllare lo stato finanziario o la potenza del gruppo.

    Per quanto riguarda Foxconn erano voci impossibili perchè il gruppo Hon Hai Precision Industry Company Ltd. è talmente grande che la sola divisione mainboard di alto livello copre meno del 1% fatturato del gruppo. Per capire con la crisi globle in corso il gruppo ha avuto un + 9% di fatturato quest'anno.

    Vabbè che è natura dell'uomo dare più peso alle informazioni disfattiste che positive, ma qui ad erigere anatemi e moniti direi che ce ne passa........
    Il mio consiglio non date retta a queste cose che servono solo a creare accessi a siti poca visibilità, usate prima di tutto la vostra testa per capire se una informazione è corretta o meno.

    L'attuale assetto finanziario di DFI, anche se una azienda molto piccola stabilisce tutto il contrario, anzi, la fine della produzione mainboard per desktop creerebbe un problema di liquidità non indifferente per DFI. Secondo voi si vogliono suicidare? dubito.

    Un saluto

  6. #6
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Ma chi è che pubblica queste new?

    Già un sito che si chiama semiaccurate, poi ogni notizia andrebbe sempre verificata. Sai quante volte mi hanno chiesto di Foxconn, per le schede madri, quando giravano voci simili. Prima di fare una qualsiasi speculazione la prima cosa che una mente sensata dovrebbe fare è di controllare lo stato finanziario o la potenza del gruppo.

    Per quanto riguarda Foxconn erano voci impossibili perchè il gruppo Hon Hai Precision Industry Company Ltd. è talmente grande che la sola divisione mainboard di alto livello copre meno del 1% fatturato del gruppo. Per capire con la crisi globle in corso il gruppo ha avuto un + 9% di fatturato quest'anno.

    Vabbè che è natura dell'uomo dare più peso alle informazioni disfattiste che positive, ma qui ad erigere anatemi e moniti direi che ce ne passa........
    Il mio consiglio non date retta a queste cose che servono solo a creare accessi a siti poca visibilità, usate prima di tutto la vostra testa per capire se una informazione è corretta o meno.

    L'attuale assetto finanziario di DFI, anche se una azienda molto piccola stabilisce tutto il contrario, anzi, la fine della produzione mainboard per desktop creerebbe un problema di liquidità non indifferente per DFI. Secondo voi si vogliono suicidare? dubito.

    Un saluto
    DFI esce dal mercato schede madri? - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

    DFI dice addio al mercato schede madre? - Tom's Hardware

    mi sa che ne parlano un po in troppi.. ci sta che qualcosa di vero ci sia.

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Ma chi è che pubblica queste new?

    Già un sito che si chiama semiaccurate, poi ogni notizia andrebbe sempre verificata. Sai quante volte mi hanno chiesto di Foxconn, per le schede madri, quando giravano voci simili. Prima di fare una qualsiasi speculazione la prima cosa che una mente sensata dovrebbe fare è di controllare lo stato finanziario o la potenza del gruppo.

    Per quanto riguarda Foxconn erano voci impossibili perchè il gruppo Hon Hai Precision Industry Company Ltd. è talmente grande che la sola divisione mainboard di alto livello copre meno del 1% fatturato del gruppo. Per capire con la crisi globle in corso il gruppo ha avuto un + 9% di fatturato quest'anno.

    Vabbè che è natura dell'uomo dare più peso alle informazioni disfattiste che positive, ma qui ad erigere anatemi e moniti direi che ce ne passa........
    Il mio consiglio non date retta a queste cose che servono solo a creare accessi a siti poca visibilità, usate prima di tutto la vostra testa per capire se una informazione è corretta o meno.

    L'attuale assetto finanziario di DFI, anche se una azienda molto piccola stabilisce tutto il contrario, anzi, la fine della produzione mainboard per desktop creerebbe un problema di liquidità non indifferente per DFI. Secondo voi si vogliono suicidare? dubito.

    Un saluto
    +1

    Originariamente inviato da MaxWrt
    si ma la fonte è sempre lo stesso sito, SemiAccurate.

  8. #8
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mafio
    +1



    si ma la fonte è sempre lo stesso sito, SemiAccurate.
    ok ma se tutti lo pubblicano potrebbe essere che sia vero oppure tutti pubblicano notizie poco attendibili?
    non so..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P5k3 deluxe - raptor 74 16mb - q6600 - 4gb ddr2 - 2 gb ddr3 xms3 - stampante hp + varie
    By Osiride in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-06-2009, 05:16
  2. Vendo mainboard Gigabyte EP35C-DS3R Socket 775, Intel P35, Supporto DDR2/DDR3[VERONA]
    By Chicco85 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31-10-2008, 04:28
  3. [N.B.C.L]dfi P35+Team ddr2 spi32m 8' 33''
    By gandalfone in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-05-2008, 20:34
  4. X38 o P35 per DDR2 e Q6600?
    By Nejiro in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-10-2007, 23:34
  5. conviene passare da suse 10.0 a 10.2
    By binion in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-02-2007, 22:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022