Problema installazione programma

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Problema installazione programma

Salve.
    Ieri ho installato la nuovissima versione di iTunes per Windows, poichè ho letto che questo programma ha subito delle importanti modifiche che ne hanno migliorato molto le prestazioni audio... senza contare il fatto, poi, che ora è possibile (su Vista e Seven) impostare la modalità WAP (Windows Audio Session) nelle preferenze di QuickTime!
    Dunque, il problema è che, nonostante l'installazione sia andata apparentemente a buon fine, iTunes non si apre...

P.S. Per evitare confusione in chi legge, ho editato i messaggi.
    Si veda la soluzione a pag.3 nel post n.29.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 24-11-2009 a 13:10
    Massimo Bianco

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Io ho tutti i folder documenti, musica e immagini su un hdd non primario e non ho problemi.

Nel caso prova questa procedura http://www.pcmobilehelp.com/support/iTunes/index.html
    se ti serve qualche delucidazione chiedi pure.

Cmq per mè è una punzione perchè usi quel ... di programma

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

.....
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 24-11-2009 a 12:43
    Massimo Bianco

Predefinito

Allora, sono modifiche al registro di sistema quindi occhio, è consigliato fare un backup del registro di sistema prima di fare modifiche.

Allora vai su Start->esegui digita regedit

naviga in queste chiavi di registro
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders

Li dentro trovi una voce nel menu di sinistra che si chiama "My Music" clikki due volte e cambi il percorso con quello di dove hai ora la cartella musica.

e ideom con patate in questo menu

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders

a questo punto in questa posizione
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Apple Computer, Inc.\iTunes
    fammi uno screnneshot di quello che vedi xè io itunes lo odio e non lo installo e non ho capito bene cosa modificare li dentro

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

......
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 24-11-2009 a 13:10
    Massimo Bianco

Predefinito

Eccomi ieri sera ero stanco morto e sono crollato a letto.

In quel menu prova a creare una chiave stringa che si chiama "Win2KMyMusicFolder" con valore "iTunes".

Ora che rileggo dice che sotto la cartella musica, devi avere la cartella iTunes es se nel tuo caso la cartella musica è D:\Musica allora dovrai vare D:\Musica\iTunes, in questa cartella dovrai avere i due file "iTunes Library.itl" e "iTunes Music Library.xml" (se non li vedi abiita la visualizzazione dei file nascosti).

Predefinito

....
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 24-11-2009 a 13:08
    Massimo Bianco

Predefinito

....
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 24-11-2009 a 12:46
    Massimo Bianco

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Ma sul menu di quick time che gestisce itunes non c'è una opzione per modificare il percorso della cartella ?

Che situazione strana Massimo

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Dunque, ho risolto in questo modo.
    Ho disinstallato di nuovo il programma e poi ho eseguito un ripristino di configurazione di sistema ad una data precedente la prima installazione di iTunes; a questo punto ho reinstallato di nuovo il programma e questa volta è andato tutto a buon fine.
    Credo che il problema sia stato causato da qualche errore nella prima installazione, e che poi questo errore sia stato mantenuto nel registro anche a seguito della disinstallazione del programma!
    Il sospetto mi è venuto quando, dopo aver disinstallato la prima volta, alla successiva installazione QuickTime non aveva le impostazioni di default bensì quelle gli avevo dato io nella precedentemente...
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 24-11-2009 a 18:16
    Massimo Bianco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)