Artefatti VGA già all'avvio...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    configurazione

Predefinito Artefatti VGA già all'avvio...

Ciao ha tutti...ho un problema:

Ho un muletto che supporta lo sli...ed ho pensato bene di metterci due vga econimiche...ho preso Gainward 2x6800 Ultra con il liquid cooling integrato della innovatek (credo super-skifo-deluxe) usate.
    Una di queste mi fa artefatti starni fin dall'accensione...il display è leggibile, ma ci sono strani trattini un pò su tutto lo schermo che sono veramente fasidiosi. Ovviamente quando provo le due vga in sli l'artefatto rimane, pu mettendo quella funzionante come 1° VGA.

Mi date qualche cosiglio su come poter vedere le cause di questo problema? magari possibili soluzioni o situazione analoghe che si sono poi risolte.

Ringrazio anticipatamente

P.S. Ho notato che la vga che dà il problema tende a surriscaldarsi rispetto all'altra...

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da NikyBaia
    Ciao ha tutti...ho un problema:

Ho un muletto che supporta lo sli...ed ho pensato bene di metterci due vga econimiche...ho preso Gainward 2x6800 Ultra con il liquid cooling integrato della innovatek (credo super-skifo-deluxe) usate.
    Una di queste mi fa artefatti starni fin dall'accensione...il display è leggibile, ma ci sono strani trattini un pò su tutto lo schermo che sono veramente fasidiosi. Ovviamente quando provo le due vga in sli l'artefatto rimane, pu mettendo quella funzionante come 1° VGA.

Mi date qualche cosiglio su come poter vedere le cause di questo problema? magari possibili soluzioni o situazione analoghe che si sono poi risolte.

Ringrazio anticipatamente

P.S. Ho notato che la vga che dà il problema tende a surriscaldarsi rispetto all'altra...
    Mi sa che ha le ram andate, hai provato solo con quella che da problemi per vedere come si comporta?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

concordo con Pippo, c'è una buona possibilità che le ram di una vga siano andate

kibibyte L'avatar di leo108
    configurazione

configurazione

Predefinito

allora ho fatto qualche altra prova...mi fa una un'altra anomalia....dopo aver installato i driver delle vga...win nn parte più...a volte resta schermo nero, altre volte schermata blu per 1 secondo e si riavvia tutto...che sarà?...sempre memorie?...potrebbe risolversi aggiornando il firmware? (nn sono pratico)

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Provare non ti costa nulla ma i sintomi descritti non mi sembrano i tuoi e anche io sono concorde con gli altri, gli artefatti sono quasi sicuramente un problema di ram andate.
    Anche l'altro problema che hai riportato può essere ricondotto alla scheda difettosa.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

si...ma mi potreste dire qual'è la procedura...dove posso procurarmi il firmware aggiornato...come mi sembra di aver capito...è un pò come l'aggiornamento del bios di una mobo...quindi megli andarci cauti...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Leggi l'articolo che ti ha linkato, c'è scritto tutto. Sì, è come aggiornare il bios della mobo e ti consiglio di farlo con solo una vga installata, per non andare a flashare quella sbagliata.

Il problema è che il link al firmware non funziona più e sul sito di Gainward non ho trovato il link per i prodotti legacy. Ti conviene salvare su un dischetto il firmware della scheda buona e provare ad aggiornare l'altra con quello.

Qui trovi una versione sufficientemente aggiornata dell'nvflash. Dai un'occhiata all'help del file per la sintassi dei comandi e salva il firmware della vga buona.
    Cambia vga e aggiorna l'altra con il bios che hai salvato sul floppy. Se non va così butta la vga vecchia.

Qui un vecchio topic con la sintassi per salvare il firmware e flashare la vga

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Potrebbe e sottolineo potrebbe, visto che ci sono in gioco dei WB, essere un problema di montaggio errato.

Magari il vecchio proprietario ha smontato i wb e rimontati male, per cui ora c'e' qualche problemino di contatto del rame con qualche componente sul pcb. E' solo una possibilita'.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)