problema garanzia 9800GX2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    39
    Messaggi
    26

    Predefinito problema garanzia 9800GX2

    scrivo questa mia esperienza qui sul forum per denunciare una situazione che sta rasentando l'assurdo con forti tocchi di raggiro e presa in giro.

    Il tutto ha inizio a novembre del 2008 quando ho avuto la sfortuna di acquistare dall'utente nachtymen una XFX 9800GX2 XXX. Alla richiesta della garanzia mi viene scritto che pur non avendo lui la fattura se servisse farla sostituire ci pensa un suo amico. Fatto sta che la scheda funziona perfettamente fino ad aprile 2009 (nel frattempo l'avevo venduta ad un mio amico) quando comincia a dare dei problemi (praticamente la vga se si installano i driver su qualsiasi sistema operativo causa il crash del sistema). Forte della della rassicurazione di cui sopra ho ricontattato l'utente nachtymen per poterla mandare in RMA e vengo rimandato ad AMD4ever su questo forum. Armato di santa pazienza mi sono registrato su questo forum e ho contattato AMD4Ever il quale mi ha detto di averla a sua volta da un altro utente e che la fattura non è intestata a lui. Qualche giorno dopo mi risponde l'altro utente in questione che è lukas69 scrivendomi che la deve cercare e di provare intanto a vedere sul sito XFX se mi fanno l'RMA diretta. Ringraziando per il consiglio registro la scheda sul sito della XFX e provo ad aprire la procedura di RMA ma non posso farlo perchè serve la copia della fattura. Ricontatto lukas69 il quale si dimostra essere abbastanza disponibile e mi chiede di inviargli i seriali della scheda per avviare una pratica di RMA senza fattura presso il negozio da cui l'ha acquistata. Rispondo prontamente e fiduciosamente attendo qualche giorno allorchè ecco il dibattito scaturitone

    lukas69
    mi dice che la vga non è sua quindi niente rma

    io
    "ti ho già detto che xfx non fa rma diretta senza prova d'acquisto, visto che in due, amd4ever (che l'ha presa da te su questo forum) e nachtymen che a sua volta l'ha presa da amd4ever, mi hanno detto di rivolgermi a te per l'RMA il fatto che adesso esca fuori che non sia tua mi risulta strano. Comunque potresti contattare anche tu questi due utenti visto che essendo mod e da quanto ho capito anche amico (perlomeno di amd4ever) hai un pochino di credito in più rispetto a me?"

    lukas69
    mi dice che non può fare nulla e che mi devo rivolgere a chi me l'ha venduta

    io
    "si ma se in due mi hanno detto di riferirmi a te io cosa dovrei fare adesso? prendere la scheda video e darmela in faccia? questo atteggiamento mi piace poco nel senso che l'unica cosa che ti chiedo è di contattare perlomeno amd4ever per vedere di risolvere la stiuazione visto che l'unica cosa che sanno rispondere a me (sempre se rispondono) è parla con lukas69. anche io vendo spesso sui mercatini e più di una cosa ma quando si sono presentate situazioni del genere mi sono sempre reso disponibile ed ho risolto il problema. qui invece ci si trincera dietro la solita storia del 'ormai non è più mia competenza'. grazie comunque"

    lukas69
    mi dice di rivolgermi a lui direttamente e non farmi rimandare ad altre persone con le quali tu non ho mai avuto a che fare, che non posso rivolgermi a uno sul sentito dire da un altro che poi ti rimanda ad un altro ancora

    dopo quest'ultima risposta ho ricontattato AMD4Ever facendogli presente la situazione ed ecco la risposta:

    amd4ever:
    mi dice che ha la certezza che la scheda l'ha presa da lukas

    Abbastanza scocciato da tutta questa tiritera che cominciava a puzzare di raggiro ho fatto qualche indagine sul mercatino per vedere da dove arrivasse questa scheda ed ecco i 3d in cui si ricostruiscono i passaggi di mano:

    qui la scheda appartenente a lukas69 viene venduta ad amd4ever:
    http://www.nexthardware.com/forum/la...a-li-sped.html

    e qui poi viene scambiata da amd4ever con nachtymen per una GTX280:
    http://www.nexthardware.com/forum/la...n-bl-sped.html

    fatto presente il tutto a lukas69 ecco la definitiva risposta:
    ribadisce il concetto che la scheda non l'ha venduta a me e quindi non devo mandargli altri pvt


    Morale della favola io sono tre mesi che mi ritrovo con una scheda video che non funziona. Loro sono tre mesi che accampano scuse e se ne lavano le mani. Ma quello che mi da più fastidio è che questo comportamento possa arrivare non da utenti comuni ma da ben due moderatori. Non sono solito sputtanare così delle persone ma la situazione secondo me meritava un pò di attenzione per prevenire in futuro situazioni simili.

    *N.B. tanto per dimostrarvi che non sono uno sprovveduto qualsiasi potete controllare le mie trattative su Hwupgrade (sono sempre aragorn85) o il mio profilo su ebay (dunkerque40).
    Ultima modifica di aragorn85 : 18-07-2009 a 13:18

  2. #2

    Predefinito

    lukas69 avrà pure torto ad averti detto na cazzata all'inizio,ma ha ragione lui,te la devi prendere con namchect.
    Quando l'hai comprata avete fatto un contratto a tacito assenso,lui ti forniva certe cose(inclusa la garanzia)tu i soldi...nel momento in cui una cosa che ti assicurava non c'è più,il contratto salta e tu puoi pretendere la restituzione dei soldi.

    Inoltre,da un po' di tempo a questa parte,se non diversamente specificato,il venditore privato deve fornire un tot di tempo di garanzia,mi pare sia o 6 mesi o un anno.

    Non esiste che lui ti dica"parla con quello e parla con quell'altro",te l'ha venduta lui,tu è da lui che devi esigere la garanzia.

    Non te la fornisce?o ti ritorna i soldi,oppure lo denunci.

  3. #3
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Se lukas non è in possesso della fattura non può aiutarti. Giustamente lui se ne lava le mani in quanto non ha la fattura, e non l'hai comprata da lui. Devi rivolgerti a Nachtymen per l' "assistenza", non a lukas nè a Amd4ever, in quanto è lui il "legittimo venditore".
    Ad ogni modo, se non hai chiesto il permesso a lukas e agli altri di postare i messaggi privati, ti consiglio di toglierli da qua, visto che infrangi la privacy degli interessati.
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    ciao,
    capisco il tuo disappunto per il quale cercheremo una soluzione ma :

    A) modifico il titolo del thread perchè semmai il problema lo hai con Lukas69 e non con tutti i moderatori del forum e non ti permettere di screditare un forum per trattative private per una scheda che non hai acquistato su questo forum e di cui cmq nachtyman deve risporderne lui ...

    B) non si aprono 2 thread uguali ed in sezioni non di pertinenza per cui l' ho spostato nella sezione piazza ...

    C) se Lukas69 non ti sistema la cosa lo caccio a pedate nel culo a prescindere anche se ripeto Lukas non ti consosce ed il problema lo hai con nachtyman che non può fare a scarica barile, ma chi ce lo dice che lui non si è perso la fattura, ed in questo caso che c' entra Lukas ?

    mettere in chiaro la corrispondenza privata senza autorizzazione degli interessati potrebbe costarti molto caro, quindi riavvogli il nastro ed edita le parti della vostra messaggistica ...
    poi possiamo proseguire e risolverti la cosa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    39
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ciao,
    capisco il tuo disappunto per il quale cercheremo una soluzione ma :

    A) modifico il titolo del thread perchè semmai il problema lo hai con Lukas69 e non con tutti i moderatori del forum e non ti permettere di screditare un forum per trattative private per una scheda che non hai acquistato su questo forum e di cui cmq nachtyman deve risporderne lui ...

    B) non si aprono 2 thread uguali ed in sezioni non di pertinenza per cui l' ho spostato nella sezione piazza ...

    C) se Lukas69 non ti sistema la cosa lo caccio a pedate nel culo a prescindere anche se ripeto Lukas non ti consosce ed il problema lo hai con nachtyman che non può fare a scarica barile, ma chi ce lo dice che lui non si è perso la fattura, ed in questo caso che c' entra Lukas ?

    mettere in chiaro la corrispondenza privata senza autorizzazione degli interessati potrebbe costarti molto caro, quindi riavvogli il nastro ed edita le parti della vostra messaggistica ...
    poi possiamo proseguire e risolverti la cosa ...
    mi scuso per le varie violazioni ma erano per attirare l'attenzione, ho editato tutto (ma ricontrollo meglio tra un secondo), non ce l'ho in particolare con lukas ma con tutti e tre ed ecco perchè:

    nachtymen per lo scaricabarile (anche se preannunciato ma ho deciso di fidarmi ed ho sbagliato)

    amd4ever perchè non si capisce se la garanzia sulla vga l'aveva o no e per l'ennesimo scaricabarile

    lukas69 perchè all'inizio si è dimostrato disponibile mi ha detto che la vga era sua e non trovava la garanzia e poi perchè di fronte all'insistenza ha completamente cambiato versione negando la proprietà della vga

    in quanto ai bollenti spiriti mai esistita persona più calma e razionale del sottoscritto, infatti non ho denigrato nessuno ma ho semplicemente esposto un fatto

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    benissimo, mi fa piacere che la cosa prenda una piega costruttiva ...

    le tue ultime considerazioni sono condivisibili e per questo vedrò di darti una mano perchè alla fine del giro, anche se sei stato ingenuo e Nacthyman una favalessa stellare, mi sa che Lukas te la deve risolvere sta cosa se no mi incazzo davvero ...
    amd4ver non c' entra nulla con te ma non mi piace chi fa lo scaricabarile ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Incollo quello che avevo postato in una delle discussioni chiuse:

    Scemo te, e "furbi" loro.

    lukas69 ha ragione, se lui ha venduto ad amd4ever la scheda con annessa la garanzia, qualsiasi sucessivo problema dovuto alla scheda non è più di sua competenza.

    Da quel che ho capito, la fattura è andata persa dopo la transizione da amd4ever a nachtymen, dal quale l'hai comprata. Il problema si restringe a nachtymen che ti ha "garantito" (non avendone la certezza) una garanzia sulla parola, quindi se ora hai problemi, "teoricamente" son cazzi di nachtymen, che ti dovrà fornire una scheda funzionante o, più semplicemente, ti dovrà restituire i soldi. Sarà lui a doversi chiarire con i precedenti possessori della scheda, non tu.

    Dico "teoricamente" perchè sei stato fesso te a comprare senza garanzia, ormai lo sanno anche i polli che senza una prova d'aquisto la garanzia è inesistente.

    In ogni caso, un consiglio personale, cerca di non spalare merda su tutto lo Staff che con impegno manda avanti questo progetto, visto e considerato il fatto che qui il tutto viene svolto con serietà e trasparenza. E di furbi nel mercatino non ne girano, o almeno vengono castrati subito, non come IVAbay o "la mensa dell'hardware"...

    PS: come vedi, qui la trasparenza non manca...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aragorn85
    in quanto ai bollenti spiriti mai esistita persona più calma e razionale del sottoscritto, infatti non ho denigrato nessuno ma ho semplicemente esposto un fatto
    se sei talmente sprovveduto da comperare dell'hardware senza nemmeno una copia della ricevuta non è colpa ne di Lukas69 ne di amd4ever. l'unica persona con la quale eventualmente ti potresti rivalere è Nacthy.
    Tra l'altro avere in mano una copia della garanzia non vuol dire che in modo automatico ti si apra la pratica di RMA. Come ti è stato precedentemente detto da Zilla il produttore non è assolutamente obbligato ad espletare i suoi compiti di garanzia verso voi, ma solo verso il primo acquirente.
    Ultima modifica di brugola.x : 18-07-2009 a 16:30

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    sì ok, tutto quello che volete ma sto ragazzo va aiutato ...
    qui ci si conosce tutti e sti pezzi non vanno bene ...
    o Nachty gli ha rifilato una scheda che non viene da Luca, o Luca deve provvedere, non c'è cazzi che tengano ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Allora premetto che è una situazione incresciosa.

    Il problema fondamentale a parte le colpe di qualcuno, è pretendere e dico pretendere sempre la fattura e non fidarsi del: " Tanto come garanzia c'è la mia parola". Questo vale anche per gli utenti che prima di te l'hanno acqustata fino ad arrivare alla radice...... ed essere moderatori non esenta dal non chiedere la fattura......

    "Verba volant, facta manent" (meditate)

    P.S.: con questo non sto quì a giudicare chi ha sbagliato perchè a mio giudizio c'è un concorso di colpe....

    Pretendete sempre la fattura, sempre!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema garanzia con rivenditore che ha cessato l'attività
    By spike83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 04-12-2009, 13:27
  2. problema ati hd3870x2 problema garanzia
    By osiris in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 14:13
  3. nVidia 9800gx2
    By Jack-88 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-01-2008, 20:27
  4. problema garanzia
    By The3DProgrammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-08-2002, 11:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022