SCelta Cuffie.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito SCelta Cuffie.....

    Salve ragazzi avrei bisogno di qualche info (e qualche consiglio) sulle Cuffie che dovrò acquistare per collegarle al mio PC (Scheda Audio X-FI XtremeMusic + Casse Logitech Z-5450). Le utilizzerei prevalentemente per i giochi e i Film.

    1) quali caratteristiche devo "guardare" nella valutazione dei vari modelli e come li devo "interpretare"?

    2) è meglio collegarle alla mia scheda audio, alla console delle casse o tramite USB?

    3) sarei interessato ai modelli 5.1(sopratutto per godere un po dell'esperienza audio sourround nei videogiochi visto che per i film non credo siano tanto idonee a questo fine) e a riguardo vorrei chiedervi se se ne trovano di buona qualità o sono da evitare/sconsigliate?

    4) detto cio mi consigliate qualche "buon" modello Wireless (come qualità audio) e qualche altrettanto buon modello 5.1 Wireless sotto i 100€ ?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Guarda e' tanto tempo che non utilizzo cuffie, al massimo auricolari per i vari ipod e lettori mp3 da portarsi in giro mentre a te servono delle vere e proprie cuffie. Di auricolari ne ho provati parecchi, e in generale posso dirti che come marca non sono mai rimasto deluso dai Senhisser. Fatti un giro in rete o sul loro sito, ce ne sono modelli per tutte le tasche ma la qualita' e' sempre molto buona. IMHO

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Cuffia Hi Fi non lega con Wireless e 5.1

    Se vuoi sentire musica bene la scelta và su Grado SR 60 o AKG K.240 o k-141 Denon AH-D1000 o Sennheiser HD 280 pro per quelle che conosco ad un buon prezzo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Il problema Rob e' che non ci vuole ascoltare musica, ma come ha scritto film e giochi. Ammetto di conoscere ben poco in questo campo. Per questo sono rimasto sul generico e ho solo sottolineato come la senhisser produce generalmente ottime cuffie anche a prezzi accettabili.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Il problema Rob e' che non ci vuole ascoltare musica, ma come ha scritto film e giochi. Ammetto di conoscere ben poco in questo campo. Per questo sono rimasto sul generico e ho solo sottolineato come la senhisser produce generalmente ottime cuffie anche a prezzi accettabili.
    Si lo avevo letto Mauro ma, proprio perchè non si può riprodurre un file 5.1 che contempla rotazioni dell'audio su più altoparlanti in una cuffia, gli consigliavo una buona Stereo Headphones cmq ci può giocare in stereo e ascoltare i film ad ora tarda con un ottimo effetto cinema


    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Guarda e' tanto tempo che non utilizzo cuffie, al massimo auricolari per i vari ipod e lettori mp3 da portarsi in giro mentre a te servono delle vere e proprie cuffie. Di auricolari ne ho provati parecchi, e in generale posso dirti che come marca non sono mai rimasto deluso dai Senhisser. Fatti un giro in rete o sul loro sito, ce ne sono modelli per tutte le tasche ma la qualita' e' sempre molto buona. IMHO
    condivido....ho già delle Senhisser da anni e mi sono trovato bene

    Originariamente inviato da wasky
    Cuffia Hi Fi non lega con Wireless e 5.1

    Se vuoi sentire musica bene la scelta và su Grado SR 60 o AKG K.240 o k-141 Denon AH-D1000 o Sennheiser HD 280 pro per quelle che conosco ad un buon prezzo


    Roberto
    ascolto anche musica sul PC ma sarei piu interessato all'altro utilizzo per le cuffie
    ...quindi mi sconsigli le 5.1....nemmeno wireless c'è qualcosa "interessante" su quei prezzi (anche un po meno)?
    ...ah mi interesserebbe un modello circumaurale....(c'è differenza tra le chiuse e le semi-aperte quanto all'audio?)
    Ultima modifica di Carneo : 12-06-2009 a 23:34

  7. #7
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    (ora mi linciano) creative hs 1200

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    ascolto anche musica sul PC ma sarei piu interessato all'altro utilizzo per le cuffie
    ...quindi mi sconsigli le 5.1....nemmeno wireless c'è qualcosa "interessante" su quei prezzi (anche un po meno)?
    ...ah mi interesserebbe un modello circumaurale....(c'è differenza tra le chiuse e le semi-aperte quanto all'audio?)
    Preferisco giocare o ascoltare il film in 2.0 ma bene IMO

    Le mie sono chiuse quindi orecchio ben tenuto sulla cuffia dalla pelle ( de plastica )

    Il must rapporto prezzo prestazioni è la AKG K-141 quelle che usano a x-Factor viene 90 € ma trovi anche delle buone denon chiuse a meno





    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cuffie - Disturbi
    By Carneo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-05-2010, 18:55
  2. scelta cuffie sui 50 euro
    By celicaturbo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-05-2010, 00:10
  3. Scelta Cuffie
    By Seo360 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 24-03-2010, 14:09
  4. cuffie
    By Punch in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-2009, 20:51
  5. Cuffie 5.1
    By john_petrucci in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-05-2006, 15:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022