Sapphire PURE CrossFireX 790FX LAN PARTY PC-AM2RD790 non si accende.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Sapphire PURE CrossFireX 790FX LAN PARTY PC-AM2RD790 non si accende.

    Buonasera, sono luca nuovo del forum. Ho un problema con il mio PC in cui ho installato una scheda madre Sapphire PURE CrossFireX 790FX LAN PARTY PC-AM2RD790 ATX MB AMD Socket AM2/AM2+ VOIP. Dopo aver collegato tutto l'hardware, nello specifico: Processore AMD Phenom 9600, 4Gb Ram, scheda video Sapphire HD3850, Hdd Maxtor 750Gb sata, lettore Dvd pioneer BDC-202. Ho installato Windows XP professional SP3. Dopo aver spento il Pc, tutte le volte che lo riaccendo non parte e sul display della scheda madre compare "88". Se tengo premuto il tasto reset per circa 30 secondi il Pc si riavvia noemalmente e non da problemi. C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito?

    grazie comunque a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Benvenuto,
    per prima cosa ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile sul sito Sapphire.
    Il problema si verifica dopo aver sconnesso anche l'alimentazione o solo dopo aver spento il pc e subito dopo riacceso?
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo il codice di debug 88 è un reserved, per cui non si sa a cosa si riferisce.

    A me personalmente la tua stessa scheda madre aveva dato un problema simile perchè, per mia svista, non avevo collegato l'alimentazione 8 pin supplementare 12 volt. Una volta collegato è tronato tutto a posto. Controlla quel connettore per vedere se è ben collegato e se è perfetto.

  4. #4

    Predefinito

    Ho rincontrollato per ben due volte tutti i collegamenti e nonmi pare che ci siano problemi.
    Il difetto lo fa sistematicamente, sia se tolgo l'alimentazione sia se cerco di accenderlo dopo pochi minuti che ho dato alimentazione.
    Ho notato che nella procedura di avvio, parte la ventola del processore, riconosce il dvd, ma la ventola della scheda video non si muove. solo dopo il reset riparte tutto senza problemi e senza messaggi di errore. provo ad aggiornare il bios e vi faccio sapere. grazie mille per ora.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quindi se la scheda resta alimentata (rete elettrica), viene spenta e poi riaccesa il problema non si verifica?
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    Se riavvio il pc da windows, tutto ok.
    Se spengo, "Arresta il sistema" e dopo accendo, non parte. Tengo premuto il tasto reset x 30 sec.
    e si riavvia normalmente.
    P.S. la versione del bios è 7.4.05, non so se è la più recente.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    52
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Mi aggrego a questo post con la mia richiesta di informazioni.
    Allora situazione, mainboard in oggetto con problema post aggiornamento bios, ovvero
    Procedura eseguita correttamente, al termine avviso
    "premere F1 per eseguire il reboot" da quel momento al riavvio schermo nero ed errore "C1" sul display.
    Tramite un amico sono riuscito a reperire un bios riprogrammato che mi ha permesso di ridare vita alla main, pero' da allora non ho piu' aggiornato.
    In questi giorni ho provato a recuperare il bios vecchio con un flash a caldo, ma ancora tutta la procedura va a buon fine, ma al riavvio schermo nero ed errore C1.
    E' il chip in questione ad essere rovinato? Sbaglio io? La mia preoccupazione e' che se anche aggiorno il chip funzionante resti a piedi.....
    Grazie in anticipo.
    Andrea

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per le schede che risultano bloccate dopo l'aggiornamento del bios, ci sono due soluzioni, acquistare un bios programmato da siti come RecoveryBios.com, oppure mandare la scheda in RMA e Sapphire ne farà la sostituzione, trovo anomalo che ci siano stati così tanti problemi di flash sulla stessa scheda però.
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    52
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si esatto, anche se cmq i problemi sono stati solo su questo chip specifico e non su quello preso da recovery bios.
    Infatti la mia preoccupazione e' proprio quella di aggiornare il chip funzionante e ritrovarmi a piedi.....

  10. #10

    Predefinito

    Sto provvedendo ad inviare l'eeprom a recoverybios, in quanto al momento non ha a disposizione chip nuovi da programmare, ho fornito i dati del bios da riprogrammare, ma mi viene il dubbio che sia proprio la versione del bios scaricata che è corrotta!!!
    facendo una ricerca ho scoperto che la nostra Mb è la fotocopia della DFI LANPARTY UT 790FX-M2R, se aggiorniamo il bios con quello disponibile sul sito DFI, succede qualcosa?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire pc-am3rs890g – pure crossfirex 890gx
    By Luca_reaper90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-05-2011, 08:52
  2. sapphire pure crossfirex AM2RS790G
    By barosky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 22:19
  3. Sapphire PURE CrossFireX 890GX - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 19:41
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-02-2010, 17:21
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 14:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022